|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20011
|
Maxi-tangenziali e altre opere Roma dà l’“ok”
INTESA STATO-REGIONE. Ieri l’ultima firma
Maxi-tangenziali e altre opere Roma dà l’“ok” Entrano in Legge obiettivo oppure ottengono risorse In arrivo fondi e accelerazioni di procedure per opere stradali attese per il Vicentino e il Veneto. Sono stati firmati ieri a Palazzo Chigi dal premier Romano Prodi gli atti integrativi dell’intesa Stato-Regioni sulle infrastrutture già siglati nei giorni scorsi dal ministro Antonio Di Pietro e dal governatore del Veneto, Giancarlo Galan(stessa procedura è stata seguita anche per l’Emilia Romagna). In sostanza si apre la strada all’inserimento nella Legge Obiettivo delle opere previste dall’accordo di ieri, con le relative procedure di attuazione. Per Di Pietro «è un ulteriore passo avanti negli interventi infrastrutturali. Abbiamo condiviso, come ministero, le richieste delle Regioni in parte già inserite e in parte da inserire nel Dpef ma già previste nel masterplan. In Finanziaria - ha proseguito Di Pietro - ci sono risorse per la legge obiettivo, le opere di Veneto ed Emilia Romagna sono tra quelle urgenti da fare ed abbiamo voluto ampliare l’accordo quadro per liberare le risorse». Ministero e Regioni hanno concordato un tavolo periodico per verificare l’attuazione di tutto. Sono state dichiarate di preminente interesse nazionale la terza corsia della Venezia-Trieste sull’autostrada A4 (da realizzare d’intesa anche con la Regione Friuli Venezia Giulia, completamento dei lavori previsto entro il 2012) e l’ammodernamento in nuova sede fra Bassano del Grappa e Pian dei Zocchi della strada statale 47 Valsugana (con completamento previsto entro il 2015: vedi pag. 34). Sono state riconosciute di interesse regionale per le quali concorre l’interesse nazionale la linea ferroviaria Verona-Fortezza (anche d’intesa con le Province autonome di Trento e di Bolzano, completamento entro il 2020); il collegamento per creare la “grande tangenziale” lungo l’autostrada A4 realizzando i tratti Peschiera-Verona, Verona-Vicenza e Vicenza-Padova (completamento entro il 2012); l’autostrada Nogara-Mare (completamento entro il 2013); i collegamenti tra la A4 Venezia-Trieste e il sistema turistico del litorale veneto (entro il 2013). Contestualmente sono state destinate risorse per 170 milioni di euro complessivi, previsti dalla Finanziaria 2007, alla costruzione e completamento di opere nel Bellunese, nel Trevigiano e nel Padovano (un’opera a servizio della futura A31 Valdastico sud), compresi 80 milioni per il Passante di Mestre. GdV 18/12/2007 Era ora ! Figata la maxitagenziale Peschiera-Padova ! Grande Romano ! Grazie Presidente! cpaz[a[za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
170 milioni per questa maxitangent ... ehm .... maxitangenziale ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
|
Un grazie sentito a romano e a di pietro
Il ringraziamento vero, se è il caso, va indirizzato all'amministrazione regionale e a quelle locali interessate per le strenue e continuate pressioni fatte all'amministrazione centrale per la realizzazione di progetti riguardanti la viabilità e le infrastrutture stradali indispensabili e non più derogabili. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
|
ok...e ospedali, carceri, viadotti di cui c'è solo lo scheletro che facciamo? mettiamo la maxitangenziale di là e il resto d'italia lo lasciamo tipo pripyat?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Finalmente!! E' da decenni che si parla parla parla.... era ora che si arrivasse allo stanziamento dei fondi.
Tra valsugana e pedemontana veneta qui a bassano sarà la rivoluzione viabilistica, chissà sia la volta buona.....
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Il resto funziona abbastanza bene ma a livello viabilistico penso che siamo tra i primi (ad essere presi male). E le aziende in zona hanno il loro bel daffare nel riuscire a far uscire le merci dai cancelli. Viadotto? ma qui basta che mi sistemino anche solo le semplici provinciali!
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
|
si ok, ma mettevi in fila...non si può iniziare a costruire in un punto, fermare tutto e mollare alla cazzo e incominciare da un'altra parte...mai visto idiocracy?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2792
|
Peschiera-Padova
Terza corsia sulla Venezia-Trieste ![]() Veneto caput mundi! :asd P.S. a proposito, questo sabato a Padova inaugurano il ponte della tangenziale sopra Padova Est... MINCHIA ERA ORA, GODOOOOO
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Però ti assicuro che qualche viadotto visto in giro in italia è inutile e costoso, mentre qui è dagli anni 70-80 che non si fanno strade decenti. Il veneto è in coda da un bel po' per avere delle opere decenti. Ciò non toglie che quelle iniziate da altre parti devono essere finite.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Finalmente, quello snodo è qualcosa di impressionante, c'è traffico anche nelle ore morte.... mentre nelle ore di punta è tutto bloccato
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 117
|
Io aspetterei a festeggiare! anche la Pedefontana doveva essere costruita negli anni 50'...
Piuttosto tornerei ad utilizzare il trasporto su rotaia eliminando molti TIR (e traffico) dalle nostre strade...
__________________
-- LucaLore -- |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Sul fronte ferrovie, invece siamo ancora più indietro e con pochi movimenti per ora... aspettiamo la metropolitana di superficie per i passeggeri, ma per le merci non la vedo bene...
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
|
Quote:
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2792
|
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20011
|
L'ho fatto sta estate , verso fine agosto mi sembra , tornando dal friuli... in moto ovviamente... e per fortuna sennò stavo ancora là
coapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
|
beh in effetti è bene festeggiare quando le opere le finiscono (per intero...), vorrei vedere i treni merci più efficenti cmq
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
|
Quote:
La Valdastico Sud, ad esempio, è un'opera totalmente autofinanziata dagli incassi dei pedaggi. Quello che mancava era formalizzazione della proroga della concessione dal 2013 al 2036, non verificatasi con il precedente Governo e che era al vaglio dell'attuale Esecutivo. Il quale per puro ostracismo politico verso una regione non controllata dalla attuale maggioranza, ha visto bene di tenere sul tavolo per un anno e mezzo un provvedimento che invece poteva essere formalizzato subito. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
|
Quote:
Alcune erano in lista di attesa da 40 anni e se aspettavamo questo governo lo sarebbero state per altri 40.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
|
Quote:
Il merito di tutto ciò, come dicevo, è essenzialmente da attribursi al lavoro svolto dell'amministrazione regionale e di quelle locali durante la scorsa legislatura. Quanto all'attuale pdc, egli durante una visita a Mestre effettuata durante il suo primo governo a chi gli faceva notare la drammatica carenza infrastrutturale della regione, ebbe modo di rispondere piuttosto piccato che "la viabilità del Veneto va bene così, le priorità sono altre"... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.










FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!










