|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Como provincia
|
Problemi con HD notebook
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi lumi a riguardo di un problema con l'hard disk del mio notebook (o almeno credo che il problema sia quello). Scusate se non sarò breve, ma vorrei descrivervi bene la situazione..e spero che qualche anima pia abbia voglia di leggere e darmi una mano! ![]() Il mio Acer Aspire 1693 (fine 2005) con HD Toshiba MK1031GAS è da alcuni mesi diventato molto lento. Controllando, non trovavo occupazioni anomale di ram/processore, ma ho notato che le performace peggiori si verificavano in fase di lettura e soprattutto scrittura su HD. Per questo ho pensato che il problema fosse lì. Per avere la conferma, ho fatto un benchmark con HDTune sia al mio portatile, sia per confronto a quello del lavoro (HP Pavilion zt3120, con HD IC25N060ATMR04-0, che non so bene cosa sia..). Vi inserisco i risultati: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Da notare che nel primo daso, l'utilizzo del processore al 90% era dato praticamente solo da HDTune, e che coomunque i processi attuvu erano gli stessi nelle 2 configurazioni di prova, quindi non mi spiego questo miglioramento... Qualcuno sa spiegarmi cosa mi succede?!?!? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere che per qualche motivo , si erano creati degli errori su disco .
quando hai fatto il 1 test gli errori erano ancora presenti . non so se hai fatto una passata con scandisk prima di fare i test , avrebbe sicuramente corretto gli errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Como provincia
|
Grazie, ma purtroppo la soluzione non è così semplice...scandisk, defrag e pulizia registro di Windows già fatti più volte..
Anzi..ho appena rimesso gli HD al loro posto (ognuno nel suo notebook) e la situazione è tornata quella di prima...ma pork!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.