|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
RAAAAAAAAAAAAID
Mi trovo nella triste situazione di dover mettere in riga un sistema informativo, tenendo i prezzi il più basso possibile.
Non essendoci nè le disponibilità, nè la volonta' amministrativa, nè la reale necessita (sia per quantitativo dati, sia per "velocità" di creazione degli stessi) di un NAS o di uno Storage Server, avevo pensato di risolvere il tutto piazzando un RAID5 da 4 HD-Sata su uno degli host del parco macchine configurando il tutto in modo che: 1 - gli Utenti non possono accedere al RAID salvo autorizzazione. 2 - lo/gli Amministratore/i possono accedere al raid in +rw mode. 3 - Il processo di backup automatizzato si occuperà di accedere alle cartelle predefinite (e opportunamente condivise) degli utenti e trascriverne copia cifrata nel RAID. Appurato che come sistema non para assolutamente dai disastri e che non so molto di prezzi e affidabilità dell'HW: - qualcuno saprebbe indicarmi un controller RAID5 che abbia un buon rapporto Prezzo-Prestazioni-Affidabilità ? e anche: - per la gestione del raid, c'è bisogno di qualche software dedicato (e nel caso, probabilmente, rilasciato con i driver credo) o posso usare gli strumenti standard per la verifica HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.