|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Consiglio tra 3 notebook
Salve, sono indeciso quali tra questi 3 notebook comprare.
Tutti hanno lo stesso prezzo ovvero 920 euro quindi bisogna solo capire quali tra i 3 è il migliore i notebook sono AsusProcessore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7250 2.0 Ghz Cache 2 MB L2 Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB Hard disk 160 GB SATA 5400 rpm Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800) Schermo widescreen lucido Connettività Wireless 802.11a/g/n Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 8400 con 128 MB VRAM. Con turbo cache 896 Mb Interfacce 1 x VGA 4 x USB 2.0 a 480Mbps 2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack 1 x Head Phone (SPIDIF) 1 x TV-Out (S-video) 1 x Firewire 400 (IEEE 1394) 1 x LAN (RJ-45) 1 x DVI-D 8-in-1 Card Reader 1 x Express Card Card reader slot MMC(Multi media card) Mini-SD (Secur Digital) SD (Secur Digital) Memory Stick MS Pro(Memory Stick Pro) XD Card MS-Duo (Memory Stick Duo) MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo) Audio Audio DJ built-in Azalia Altoparlanti stereo integrati Microfono Sound Blaster Pro Compatibile Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD Aggancio Kensington lock Dimensioni (l x a x p) 365 x 269 x 28 Peso 2.95 Kg con batteria 6 cell Webcam Integrata 1.3 Million Pixels Software in dotazione Nero Asus DVD 2000 Asus WinFlash per aggiornamento BIOS Asus Screensaver Asus NB Probe Power4 Phone Asus Live Update Asus Life Frame II Net4 Switch Adobe Reader Garanzia Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. ACER Processore Intel Core 2 Duo T7300 (Clock: 2.0GHz, Bus: 800MHz FSB,Cache:4MB L2 Cache ) Ram 2GB di DDR2 667MHz (2*1Gb) Il notebook è dotato di 2 slot, in questo caso sono entrambe occupate. Hard disk 160GB Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD-super Multi double layer drive: Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM Scrittura: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD)MultiMediaCard (MMC) Memory Stick (MS) Memory Stick PRO (MS PRO) xD-Picture Card (xD) Schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD Risoluzione 1440 x 900 pixel Visualizzazione multi-window con Acer GridVista Tempo di risposta 16ms Connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED network connection, supporting Acer SignalUp wireless technology LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel Grafica NVIDIA® GeForce 8400M GS fino a 1024 MB di TurboCache (256 MB di dedicata GDDR2 VRAM, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa) Supporta NVIDIA PureVideo HD technology, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 4.0, Microsoft DirectX 10 Interfacce ExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 USB 2.0 ports IEEE 1394 port External display (VGA) port S-video/TV-out (NTSC/PAL) port1 Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support Microphone-in jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adapter Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management) Acer Arcade featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia Acer Launch Manager Acer Crystal Eye Adobe Reader Norton Internet Security NTI CD-Maker Acer GameZone Microsoft Works 8.5 con Office Home and Student 2007 Trial Audio Sistema audio Dolby-certified surround con due speakers integrati Acer 3DSonic (2 W) Supporto Audio Intel High Definition Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound Dimensioni 404 x 298 x 38/43 mm Peso 3.62 kg Batteria 6 cell Ioni di Litio SONY Dispositivi di alimentazione Esterno Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità Microsoft WSS 1.0/2.0, High Definition Audio Caratteristiche Tecnologia Sound Reality Ingresso audio Microfono Batteria Tecnologia Ioni di litio Qt. installata 1 Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria Generale Altezza 3.5 cm Peso 2.8 kg Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN Uso consigliato Uso privato Tipo di sistema Notebook Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Larghezza 35.6 cm Profondità 25.4 cm Memoria Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 2 MB Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata Networking Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g Data Link Protocol IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g Networking Scheda di rete Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG Wireless LAN supportata Sì Processore Velocità bus dati 800 MHz Processore Intel Core 2 Duo T7250 / 2 GHz Calcolo a 64 bit Sì Tecnologia Multi-Core Dual-Core RAM Tecnologia DDR II SDRAM - 667 MHz Memoria installata 2 GB / 4 GB (max) Conforme alle specifiche di memoria PC2-5300 Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB Schermo Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Caratteristiche X-black Widescreen Display Sì Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows Vista Home Premium Software Microsoft Works, Adobe Photoshop Elements, Adobe Acrobat Standard, Sony SonicStage Mastering Studio, VAIO Edit Components, Norton Internet Security (abbonamento di 90 giorni), Adobe Premiere Elements, Adobe Reader, VAIO Recovery Utility, Skype, Google Picasa, InterVideo WinDVD BD for VAIO, Google Software Pack, Microsoft Office 2007 (Trial) Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Telecamera Notebook Risoluzione sensore 1,3 Megapixel Tipo telecamera Integrato Risoluzione ripresa 1280 x 1024 Telecom Velocità max trasferimento 56 Kbps Protocolli e specifiche ITU V.90, k56Flex, ITU V.92 Modem Fax / modem Video Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 8400M GT Memoria grafica totale disponibile 831 MB grazie anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
HP Processore Processore Intel Core 2 Duo T7250 2 GHz, 2 MB di cache L2 Ram 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2(memoria non ulteriormente espandibile) Hard disk 160GB Disco rigido SATA 4200 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e inserire direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 Connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Sistema operativo Windows Vista Home Premium autentico 32-BIT Grafica NVIDIA GeForce 8400M Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(compresi i tasti a doppia funzione) Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 65 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Microsoft Works 8,Microsoft Office Home e Student 2007 Trial Version 60 giorni Microsoft Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe Reader 8.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic Roxio Creator Basic Windows Media center, QuickPlay for Windows Verisoft Access Manager Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec Norton Internet Security 2007 (live update per 60 giorni) Guida e Supporto Notebook Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando portatile HP Peso Senza imballaggio: 3,10 kg Imballato: 4,45 kg Dimensioni Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A) Imballato: 485 x 112 x 360 mm Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
sony senza dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
hai messo tutte le caratteristiche ma non i nomi proprio dei notebook.......cmq personalmente andrei per il sony (mi sa che si tratti del sony vaio vgn-fz21e,o no??!!)....
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io che lavoro in un negozio di pc...non prendere il sony...montan dei masterizzatori che fan schifo...e poi dentro c'è la scheda madre ECS...
Io opterei per l' ASUS... Se hai bisogno di qualche altro consiglio, io son qua ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il sony inizialmente mi allettava molto anche se non ho mai comprato niente con questa marca. Ho notato che sul sony non c'è garanzia mentre sull'asus sì ed è di 2 anni. Inoltre ne ho trovato uno stesso prezzo (919 €) che è leggermente + potente di clock esattamente 2.2Ghz a procio credo che la mia scelta finale cadrà su questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
acer :AS7720G-302G16MI T7300/2GB/160/17/V asus:F3SC/15.4/2DT7250/2GB/160GB/CAM/VPR sony:C2D-T7250-2GB-160-15.4-CAM-VH hp:£PAV DV6670EL T7250/2GB/160/15 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusa che problemi ha la scheda ECS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
sul sony c'e' garanzia di 2 anni come per asus ed altre marche...per legge!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè le schede ECS son mondezza...invece su ASUS c'è una scheda ASUS...
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La maggior parte dei portatili Sony hanno schede ECS...1 anno fa avevo comprato un sony (non ricordo il modello) e col programma SIW son andato a vedere il modello della scheda madre...ECS
![]() A lavorare tutti i sony che ho toccato: scheda madre ECS... C'è gente che si trova bene: come portatile è sulla fascia media...poi dipende uno che uso ne fa...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
ho un Sony e come materiali, schermo e silenziosità non ha rivali!!!!
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quasi quasi mi prendo un mac mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.