|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
incassare assegno alle poste
Che voi sappiate è possibile incassare un assegno emanato da una banca (eventualmente versando contestualmente l'assegno sul proprio conto bancoposta)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penso che tu in posta possa versare solo l'assegno sul conto bancoposta (già sperimentato,puoi farlo) e non richiedere il cambio in contanti (mai fatto,ma non credo che te lo facciano).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Mi sta bene versare l'assegno sul mio conto bancoposta. L'assegno però è della banca popolare di ancona, ci sono problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Si può tranquillamente versare. Eventualmente prelevi i soldi dal banco posta, ma finchè l'assegno non viene accreditato, quei soldi versati non risultano, quindi in pratica quando prelevi non è che prendi i soldi dell'assegno, ma quelli che già hai
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aspetta e spera: in una banca normale, se hai urgenza alzano il telefono e chiamano la banca che ha emesso l'assegno per verificare se è coperto.
Alle poste non c'è stato verso di vedere i soldi prima di 11 giorni, di cui 9 lavorativi. Io bancoposta lo chiudero prestissimo, sono proprio incompetenti. Dovevo ricevere dei soldi dagli usa, c'è voluto un mese per sapere le coordinate bancarie internazionali del mio conto, perche fanno rimbalxare i soldi prima a londra e poi in una banca di milano. Vergognoso.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() ![]() Dipenderà dalla cifra.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.