|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Problema portatile devo buttarlo?un piccolo aiuto per favore...:(
Salve a tutti, ho un problema e mi piacerebbe solo avere qualche info, ho un portatile da circa un anno e mezzo tutto è sempre andato bene,ieri accendo il pc et voila,si avvia quando appare la schermata avvio di windows in corso mi appare un avviso:
Quote:
Quote:
Con il disco di ripristino non va...ho provato ad inserire windows normale ma all'avvio non riesco ad entrare nel bios (con canc giusto??) allora il dvd non parte... |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
non sembra un errore hardware, perchè non scarichi una distribuzione live di linux (come ubuntu che ha un buon supporto) e provi a farla partire e magari ad installarla anche? Intanto ti assicuri che non sia un problema di hard disk o altro hardware, poi si vedrà.
Oppure ti scarichi qualche programma di formattazione e cancelli tutto l'hard disk, riprovando poi da zero a reinstallare windows se hai il cd. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
f8 prima del caricamento dell'os...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cmq,il consiglio di gandalf,sul pinguino,mi sembra valido..provaci.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
hai provato con la console di ripristino?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Prendi le istruzioni del notebook, cerca di capire come si entra nel bios; metti come primo dispositivo in avvio il cd-rom.
Metti nel cd-rom qualcosa a scelta tra: - Un cd di ripristino - Windows - WinPE - Una distribuzione linux su cd Formatta tutto; reinstalla un sistema operativo e usa una qualche utility per verificare le condizioni dell'hd. Credo che ci sia un problema di hard-disk... andando a naso, ma potrebbe essere anche un problema di windows. Spero solo che tu non abbia dati importanti su quel hd; altrimenti ti conviene smontarlo dal portatile, metterlo in case esterno USB o su un adattatore per montarlo in n pc e vedere se riesci a recuperare i dati. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.