|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...wii_index.html
Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi se penso il Wii sta stravendendo mi chiedo: ma cosa e' che non colgo?
e' una rivoluzione e' vero... ma a me proprio non attira! Peccato perche costa poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
invece io me lo piglio...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e da quando....
wii partecipa alla gara delle console next gen? -_-
Wii ha un mercato tutto suo bello fiorente... ma con la nextgen centra poco o niente.... tutti se lo pigliano...e tutti dopo un mese di effetto novità lo lasciano la a prendere della gran polvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quoto in pieno bs82
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
dai ragazzi il wii è per le famiglie, è dedicato a quella nicchia di famiglie che hanno a casa un bambino che fa le elementari e che non ha grosse esigenze di grafica, ma solo esigenze di divertimento.
quindi se wii continua cosi' quella nicchia se la prende tutta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
guarda mio padre non ha mai toccato un videogioco (console, pc o da bar), eppure quando mia figlia (7 anni) gli ha chiesto se faceva una partitina a tennis ha preso in mano il telecomando e ha giocato con lei ed ora ogni volta che viene a casa mia si fanno una partitina (anche a golf o a bowling) mia moglie idem, o quasi, visto che le piacciono molto i giochini di warioware e cooking mama ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Ma perchè secondo voi il mercato delle console è in mano solo a quelli a cui interessa grafica gioconi adulti etcetc?
wii ha successo perchè è una console per tutti...ci giocano sia i bambini di 6 anni che le donne che i 50nni...prova a mettere queste persone davanti a un gears of war o un metal gear solid...se resistono 10 minuti col pad in mano è un mezzo miracolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque a vedere i dati di ventita hai ragione grandi vendite hardware e di software first party ma per gli altri quasi nulla, quello che mi ha deluso di piu comunque è la totale assenza di un servizio di rete degno di tale nome capisco che uso il live dal day one della xbox1 o il pc e quindi sono abituato molto bene ma qui siamo indietro di un secolo. una altra cosa che propio non capisco è l'assenza di demo di giochi, anche di quelli della macchina virtuale è seccante comprare sempre senza poter provare prima, se solo avesero messo le demo magari avrei comprato una decina di titoli in piu, almeno è quello ceh è accaduto con la 360 dove ho comprato almeno 10 titoli live arcade solo dopo aver provato la demo cosa che non avrei nemmeno pensato senza una prova su strada. per me si devono impegnare di piu oltre che pensare a incassare e basta..... Ultima modifica di coschizza : 26-10-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
con un lineup del genere nintendo farà il botto
![]() non oso immaginare quanti soldi faranno
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Per me il wii è proprio ridicolo. In particolare guardando la pubblicità con Panariello e company mi rendo conto sempre di più di quanto ho ragione. Sinceramente trovo assurdo che la gente si metta a fare quelle cose, adulti soprattutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi... il Wii è una console "per divertire".
Ed è normale che piaccia a tutti. Per UnrealGhost: trovi assurdo che un 50enne, uscito da lavoro, stanco, voglia solo fare qualcosa di divertente e immediato?!? Di sicuro, non vedo mio padre (o neanche il padre della mia ragazza) tornare stanco da lavoro e giocare a Gears of War o Heavenly Sword... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anzi, pensateci un pò... il Wii ha l'immediatezza di un arcade da sala giochi..
Con il WiiZapper, la pedana del WiiFit ecc. è un pò come quei giochi immediati (e spesso più utilizzati) dove ti basta inserire la monetina e giocare... Non devi pensare a punti esperienza, powerup e missioni lunghissime... Accendi il Wii, giochi 10 minuti e quando sei stanco o semplicemente devi andartene, spegni. Lo fai con Raving Rabbids, lo fai con Cooking Mama, con WarioWare, ecc.. Ovviamente, ci sono i giochi più "impegnativi" per chi ha più tempo (Metroid, RE4, ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Console Next-gen vuol dire avere decine di migliaia di resi per problemi tecnici vari o giochi volutamente non spinti troppo per farli girare decentemente in alta risoluzione?
Per quanto mi riguarda la polvere la fanno le console con titoli tutti simili, titoli che qualcuno vuol far credere adulti , ma il cui vero target sono i ragazzi delle scuole medie e superiori. Perchè magari poi uno giustamente si stufa e cerca altro, cerca di piu. Ben venga quindi Wii con aria di novità e il Pc come piattaforma completa. Il problema è che l'esperienza completa si avrebbe con tutte le piattaforme, ma il tempo e il denaro solitamente non lo permettono. Tutto il resto è fanboysmo e tifo, tipico dell'adolescenza. Da quest'anno gira questo termine next gen..mah. Rispetto ai nuovi titoli pc qualcuna è gia old gen, e allora che si fa? Quelli che chiamate giochi piu adulti sono in realtà giochi fatti per ragazzi dai 15 ai 20 anni. Il vero giocatore sa apprezzare tanto Mario, quanto l'''adulto'' Halo. E molto probabilmente quelli che criticano di piu, saranno proprio i primi a smettere di giocare, perchè non amano i giochi, ma il tifo, che di solito si esaurisce nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
Per UnrealGhost: e una qualsiasi altra persona potrebbe trovare ridicolo tu che giochi con tanta foga a pc con Unreal per esempio (l'ho detto vedendo il tuo nome...magari non ci hai manco mai giocato eheheh)
è tutta una questione di gusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Comunque hai azzeccato: mia sorella più grande quando giocavo a UT mi trovava ridicolo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
non mi snaturate RE però!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dite che il wii non è una console nextgen, per me invece è l'xbx360 che è nextgen ma non è una console, ma un pc senza mouse.
e ps3 castra la retrocompatibilità, minando le credenziali di una ditta: sony sta vendeno rosicchiata dal WHITE POWER di Nintendo ed Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho 31 anni (quasi 32 purtroppo) e il Wii mi diverte. Non sono né infantile, né bambinetto.
Sono circa 26 anni che videogioco nel bene o nel male, esperienza ne ho da vendere. Il Wii mi ha riportato ai tempi del commodore Vic20, del C=64, delle sale giochi. Divertimento allo stato puro senza patemi d'anima sul riflesso texturizzato male sopra la goccia che cade. PS3 e Xbox360 sono dei mezzi flop, la gente non butta via i soldi per guardare film in cg. La gente vuole spendere poco e divertirsi tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In questo articolo non ho visto 1 gioco, e dico 1, che mi possa interessare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.