|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
Aiuto su upgrade ram HP Pavilion
Salve,
avrei bisogno del consiglio di qualche esperto su un espansione della ram che dovrei fare al mio HP Pavilion dv5027... Praticamente ho due banchi da 512mb di ram (1gb totale) e vorrei toglierli e installare due banchi da 1gb (2gb totale). Su ebay ho trovato quest'offerta http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-2GB-PC270...QQcmdZViewItem però il venditore mi ha detto che siccome sono high density dovrei controllare se sono compaitibili con il chipset della mia scheda madre... l'unico problema è che non ho idea di che scheda madre ho... come posso vederlo? Inoltre secondo voi quella RAM è compatibile con il mio notebook? (non sono in grado di vedere di che tipo è la ram però penso ddr 333mhz... c'è una maniera per esserne sicuri? tipo qualche software che mi fa vedere le specifiche di sistema?) Grazie e scusate per la niubbaggine ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
a prescindere dalla scheda madre, le ram ad alta densità io te le sconsiglierei proprio per i problemi di compatibilità...... per vedere che mobo hai sono 3 le strade: 1- fai sul sito del produttore del portatile e vedi la componentistica. 2- cerchi su google (o altro motore di ricerca) le specifiche del tuo portatile. 3- usi un programmino tipo everest home ed. che ti permette di vedere le specifiche del tuo portatile. ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.