Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 20:43   #1
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
problema visualizzare modifiche mio sito web con firefox

allora spero che qualcuno possa aiutarmi:
circa un mese fa ho modificato radicalmente il mio modesto sito creato con front page 2003,allora come mai firefox vede ancora il mio sito vecchio, sia come homepage sia altre pagine che comunque sono rimaste anche se modificate (le modifiche però non le vede!) e non vede il sito nuovo?
se però lo stesso sito lo apro con explorer mi vede tutti le modifiche apportate, e mi vede il sito come realmente è.
anche se lo apro da un altro pc il sito lo vedo modificato come mai il mio firefox no?
ho anche provato a disinstallarlo e rinstallarlo ma niente!
qualcuno mi può aiutare?
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:36   #2
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

nessuno mi sa spiegare?
Old 12-12-2007, 09:42   #3
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Ciao, probabilmente firefox carica il sito in base a quello che ha in cache quindi non riesce a visualizzare quello modificato.

Hai già provato a cancellare la cache (anche perchè non disinstallazione e reinstallazione la cache rimane) oppure ancora più veloce nella barra dell'indirizzo del tuo sito aggiungi un "?" esempio: www.tuosito.it/index.html?
in questo modo il browser capisce che non deve caricare il sito da cache ma lo ricerca su internet. così dovrebbe visualizzarti quello nuovo.
Se avevi già provato così eppure non funziona ancora, non so che dirti...mi sembra una cosa alquanto strana!!!!!!

Ultima modifica di Dawidh : 12-12-2007 alle 09:45.
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:17   #4
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da Dawidh Guarda i messaggi
Ciao, probabilmente firefox carica il sito in base a quello che ha in cache quindi non riesce a visualizzare quello modificato.

Hai già provato a cancellare la cache (anche perchè non disinstallazione e reinstallazione la cache rimane) oppure ancora più veloce nella barra dell'indirizzo del tuo sito aggiungi un "?" esempio: www.tuosito.it/index.html?
in questo modo il browser capisce che non deve caricare il sito da cache ma lo ricerca su internet. così dovrebbe visualizzarti quello nuovo.
Se avevi già provato così eppure non funziona ancora, non so che dirti...mi sembra una cosa alquanto strana!!!!!!
ok dawidh grazie mille ho fatto come mi hai detto ho messo il punto di domanda e mi ha visto il sito aggiornato, però quando l'ho riavviato me lo ha visto ancora come quello vecchi allora sono andato su strumenti opzioni e ho messo il punto di domanda anche là e adesso quando lo faccio partire è tutto ok.
visto che oltre a competente sei stato anche cortese a spiegarmi la soluzione del problema potresti spiegarmi come si fa a svuotare la cache?
certo che però explorer anche se non è tutto stò granchè non mi presenta questi problemi.
poi leggendo sul forum varie cose ho letto che i siti fatti con frontpage hanno difficoltà a essere visti da tutti i browser che sia x questo che exporer vede gli aggiornamenti e firefox no??
grazie ancora
Old 12-12-2007, 13:31   #5
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

sempre su programmi è utility c'è un post che parla di frontpage e un ragazzo dice, cito dal post

"Il problema di Front page era/è che non crea file di testo puri, quindi le pagine html che crei possono avere dei problemi con altri browser e so."

che sia per questo che firefox non aggiorna le modifiche??
Old 12-12-2007, 13:45   #6
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
sempre su programmi è utility c'è un post che parla di frontpage e un ragazzo dice, cito dal post

"Il problema di Front page era/è che non crea file di testo puri, quindi le pagine html che crei possono avere dei problemi con altri browser e so."

che sia per questo che firefox non aggiorna le modifiche??
Si può essere, dopotutto front page è della microsoft quindi potrebbe fare pagine compatibili al 100% solo con internet explorer, anch'esso della microsoft

Per svuotare la cache adesso come adesso non so dirti i passaggi corretti perchè sono in facoltà (con firefox vecchia edizione e pure sotto linux ) però trovi tutto dentro le preferenze, dove si cancellano cookie e varie......

Dovresti cambiare editor html se vuoi un controllo maggiore sul codice delle pagine che crei, e quindi una compatibilità con tutti i browser...però ora come ora non saprei cosa consigliarti visto che io di solito non uso mai programmi specifichi per scrivere in html (solitamente il classico blocco note di win) prova a cercare qualcosa su google ne trovi un'infinità di programmi per scrivere in html.
Ciao..
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:52   #7
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Per svuotare la cache di Firefox basta che selezioni nel menu a tendina Tools(in italiano penso strumenti)-> Cancella Dati Personali, poi selezioni quello che vuoi cancellare.. nel tuo caso penso basti cache
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:56   #8
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da Dawidh Guarda i messaggi
Si può essere, dopotutto front page è della microsoft quindi potrebbe fare pagine compatibili al 100% solo con internet explorer, anch'esso della microsoft

Per svuotare la cache adesso come adesso non so dirti i passaggi corretti perchè sono in facoltà (con firefox vecchia edizione e pure sotto linux ) però trovi tutto dentro le preferenze, dove si cancellano cookie e varie......

Dovresti cambiare editor html se vuoi un controllo maggiore sul codice delle pagine che crei, e quindi una compatibilità con tutti i browser...però ora come ora non saprei cosa consigliarti visto che io di solito non uso mai programmi specifichi per scrivere in html (solitamente il classico blocco note di win) prova a cercare qualcosa su google ne trovi un'infinità di programmi per scrivere in html.
Ciao..
si ho trovato il percorso è stumenti,opzioni, avanzate, rete, cache, e svuota cache.
in quanto a cambiare editor oramai ho imparato qualcosina con frontpage (veramente poco devo dire) però quel poco mi permette di creare qualche pagina e tenere aggiornato il sito, quindi x adesso andrò avanti con questo....
ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian