|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consigli su quale Provider abbonarmi
Ciao a tutti! Dopo anni senza adsl, lo scorso gennaio mi sono abbonato ad alice flat 2 mega, inizialmente illuso di poter viaggiare a 2mb/s dagli operatori telefonici, mi sono subito risvegliato dal sogno quando mi hanno attivato la linea accorgendomi di andare come una 640kb...nel corso dell'anno ho avuto grossi problemi, continue disconnessioni, rallentamenti grossi, fino ad arrivare ad ora che ormai da 2 mesi vado alla velocità di un 56k se ci arrivo!!
Disgustato da tutto questo ho deciso di sentire un pò in giro se c'è qualche altro gestore che mi può offire qualcosa di meglio, così ho chiamato fastweb, tiscali e libero, che sono considerati i migliori... - Fastweb purtroppo mi ha detto che non sono coperto e che forse non lo sarò mai da loro - Tiscali invece mi copre, purtroppo devo tenermi il canone telecom, però mi offre la sua adsl 640kb/s, dato che anche a loro risulto in una zona da poco coperta, però mi ha assicurato che non usano le linee telecom ma hanno una centrale loro (devo credergli????) - Libero mi ha detto che se volevo mantenere la linea telecom mi offrivano la loro adsl a 640kb/s, se invece volevo eliminare il canone mi potevo abbonare ad Happy Italy + Adsl Libero Mini, in questo modo passando completamente a Libero mi potevano passare sulla loro centrale ed andare a velocità superiori, da 2mega a 7mega... Ora le mie domande sono: Tiscali e Libero mi collegherebbero veramente alle loro centrali o mi dicono bugie?sono in dubbio, perchè essendo in un comune da poco coperto mi sembra strano abbiano già le loro centrali... Libero che mi ha fatto l'offerta più allettante so che applica i filtri p2p, in cosa consistono?non posso usare emule e torrent?? Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
allora, se mettendo il numero tuo di telefono su http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_cc/
e ti dice: ADSL 8 MEGA Adsl 8 Mb senza limiti Offertissima 9.95€ Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. sei raggiunto da tiscali, quindi non ci so problemi... se ti rende un altro messaggio, incollacelo e incolla anche il link della pagina internet che ti si apre. Per libero, http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml metti il tuo numero e vedi cosa ti restituisce... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Adsl 640 Kb Flat Navighi fino a 640 kb senza limiti Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta. In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 640 Kb Flat a € 19,95. E con Libero: Sulla linea è disponibile l'offerta richiesta. La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi finalmente navigare senza limiti alla velocità di 640 kbps. E se ti abboni subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI. A me andrebbero anche bene 640kb/s, ma vorrei sapere se veramente posso togliermi il canone telecom e soprattutto se tiscali e libero mi collegano alla loro centrale o a quella telecom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No. Purtroppo sei in WS, ti conviene tenerti Alice, cambiando peggioreresti solamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come posso tenermi una schifezza del genere? Allora perchè Tiscali e Libero mi assicurano che non sfruttano i cavi telecom ma che hanno una centrallina loro? Libero addirittura mi ha fatto capire che se voglio solo adsl mi conviene tenermi alice, mentre se passo a loro completamente mi spostano sulla loro centrale...mi raccontano bugie?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ogni ISP cerca di convincerti di sottoscrivere un abbonamento, se Tiscali ti dice che non ti possono dare la 8mega ma la 640, sfruttano gli apparati di Telecom, quindi andresti alla velocità di Alice, perchè si tratta di collegamenti ATM 155mbits condivisi sicuramente con mux in cascata, e quindi va che c'è n'è con banda ristretta suddivisa tra centinaia di utenti.
Rimani con alice è un giusto consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 187 se ne fregano assolutamente... Nemmeno di provare libero mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda, se hai l'adsl da poco tempo, è quasi impossibile che tu sia coperto da altri operatori diversi da Alice, cambiando operatore non guadagneresti nulla dato che verresti configurato sugli stessi dslam, quindi stessa situazione identica come prima.
Se proprio vuoi cambiare prova uno dei 2 operatori citati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che domande potrei fare a loro per capire nello specifico se mi coprono loro direttamente o se dipendono da telecom? P.S.: Mettiamo che mi abbono a libero e scopro che dipendono da telecoz e vado quindi lento uguale posso protestare in qualche modo per truffa o me ne devo solo star zitto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a vedere ceh ti dice la copertura di libero , se ti segnalano che navigherai a 640 invece che 4-12-20mega , sicuramente al 100% non hanno centraline proprie.
riguardo la protesta, non potresti farci nulla e nemmeno loro, dato che potrebbero senza problemi dare colpa a telecom visto che gli apparati sono loro o altre scuse. La tua situazione è conosciutissima anche in altre zone, aspetta che magari tiscali installi i propri apparati e scappa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Controllando su internet vedo solo la 640kb per me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
primo libero se hanno i loro apparati non vedo perchè ti debbano far andare inzialmente a 2mega, secondo se ti risulta che con loro andrai a 640 dal sito, è una prova inequivocabile che non sei coperto nemmeno da loro. Assurdo coem tentano di agganciare subito gli utenti poco esperti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' assurdo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma vai veramente a 56k nelle ore di punta??
Puoi fare un tracert verso maya.ngi.it o gamesnet.it ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
start/esegui scrivi cmd
Si apre il command Scrivi tracert maya.ngi.it oppure gamesnet.it appariranno delle scritte, aspetta che finisca e poi fai tasto destro "segna" , Selezioni tutte quelle scritte e le incolli qua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 77 ms 81 ms 75 ms 192.168.100.1 2 * * * Richiesta scaduta. 3 78 ms 78 ms 79 ms r-bo83-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.70.162] 4 83 ms 82 ms 84 ms crs-rm003-r-bo74.opb.interbusiness.it [151.99.10 1.197] 5 92 ms 95 ms 96 ms crs-mi003-crs-rm003.opb.interbusiness.it [151.99 .98.10] 6 94 ms 97 ms 93 ms 151.99.75.164 7 91 ms 94 ms 93 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99. 98.130] 8 106 ms 213 ms 206 ms 85.36.8.86 9 96 ms * 95 ms 212.239.110.46 10 93 ms 96 ms 94 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 11 95 ms 97 ms * ns2.ngi.it [88.149.128.3] 12 96 ms 98 ms 98 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3] Traccia completata. Ecco qui..cosa capite da questo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
si meglio alice a sto punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
in queste situazioni a mio parere è sempre meglio restare a telecom.
però eventualmente fare un nuovo abbonamento da zero potrebbe cambiare qualcosa a volte!? Se ti attaccano ad un altro aggeggio con magari meno utenze? (mi domando anche io) Non so se fossi io, probabilemnte disdirrei alice e mi riabbonerei sempre ad alice, oppure sempre preso da disperazione andrei da uno come tiscali o libero sapendo che sarebbe come tornare ad alice (da nuova attivazione) il che potrebbe pure riservare sorprese. ma di certo non sei su rete loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.