|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Chi si ricorda il Commodore 64?
(ANSA) - ROMA, 8 DIC - Il Commodore 64 compie 25 anni, ma ancora resiste nel Guinness dei primati come il computer piu' venduto nella storia.E' sbarcato nei negozi di tutto il mondo nel 1982, ma il suo ricordo e' ancora vivo fra i milioni di utilizzatori. Lunedi' il museo di storia del Computer di Mountain View, California, festeggera' i 25 anni della mitica macchina con il suo papa',Jack Tramiel. Il Commodore ha venduto 17 milioni di pezzi, aveva una memoria di 64 kilobyte e costava 595 dollari.
Ho postato qui la notizia poichè mi sembra la sezione più inerente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ne ho due in cantina, il primo modello, quello con la tastiera alta e di colore scuro e poi il secondo che invece era più "moderno" con tastiera bianca e sottile, che bei ricordi assieme allo spectrum...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
l'ho comperato nel 83 insieme al mitico C2N
quante giornate ho passato con quel computerino Ultima modifica di susetto : 08-12-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah scusate non avevo visto che era già aperto.
Posto qui il video del Corriere: http://mediacenter.corriere.it/Media...aMC_corriere_3 Qualcuno conosce il titolo della prima musica che si sente ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.