|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consiglio antenna wireless esterna
Ciao a tutti!
Allora, per connettermi alla rete wireless a pagamento che c'è nella zona dove abito, stavo pensando di acquistare un'antenna wireless da piazzare esternamente, in quanto il segnale della rete attraverso la scheda di rete del mio portatile lo piglio solo di striscio da dentro casa (cioè il segnale va e viene) Avevo preso anche un access point che ho provato a mettere in vari punti della casa, ma senza successo Avevo anche pensato di prendere una scatola stagna per poter mettere all'esterno l'access point, ma a questo punto preferisco prendere un'antenna esterna con un cavo prolunga da collegare all'access point dentro casa Ho provato a cercare per es. su eBay, il mio dubbio principale è un po' sul guadagno che dovrebbe avere; poi, cercando un po', mi è venuto un altro dubbio: ho visto che alcune antenne sono definite attive e altre passive Qualcuno sa se le antenne si differenzierebbero proprio per questo, perché la maggior parte non riporta questa caratteristica Immagino che un'antenna attiva sia più adatta (o solamente adatta?) alla trasmissione del segnale, mentre una passiva sia più adatta (o solamente adatta?) alla ricezione Oppure tutte le antenne possono essere più o meno adatte sia a trasmettere, sia a ricevere? Non vorrei fare un acquisto errato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.