Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 20:51   #1
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Tom Tom One XL EU vs ViaMichelin X 970T New

Salve a tutti
nn avendo nessuan esperienza nel settore navigatori satellitari, vorrei avere dei consigli prima di acquistarne uno.
Cercando un po' su internet e girando un po' per i centri commerciali mi stavo orientando sull'acquisto di uno dei due navigatori nel titolo.
A parità di prezzo (circa 230€) ero orientato sul 970T new, perchè mi sembra + completo, ma il rivenditore mi ha consigliato invece il tomtom dicendo che ha mappe migliori.
Voi cosa ne pensate? Per la stessa cifra magari posso torvare altri modelli migliori?

Grazie per l'aiuto.
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:32   #2
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Quote:
Originariamente inviato da stywar Guarda i messaggi
Salve a tutti
nn avendo nessuan esperienza nel settore navigatori satellitari, vorrei avere dei consigli prima di acquistarne uno.
Cercando un po' su internet e girando un po' per i centri commerciali mi stavo orientando sull'acquisto di uno dei due navigatori nel titolo.
A parità di prezzo (circa 230€) ero orientato sul 970T new, perchè mi sembra + completo, ma il rivenditore mi ha consigliato invece il tomtom dicendo che ha mappe migliori.
Voi cosa ne pensate? Per la stessa cifra magari posso torvare altri modelli migliori?

Grazie per l'aiuto.
Io ho sia un Tom Tom con mappe aggiornate che un Via Michelin e per prima cosa ti dico che non è vero che il Tom Tom ha mappe migliori. Siamo alle solite con rivenditori che non capiscono una mazza di ciò che vendono. Come detto e ridetto in 10000 post le mappe di tuttii navigatori o sono Tele atlas o sono Navteq ed entrambe hanno i loro bei pregi e i loro bei difetti.
Per quanto riguarda il software di navigazione dei vari navigatori, ognuno di noi ha le proprie preferenze in questo caso ti posso dire che entrambi i navigatori hanno i loro lati positivi o meno.
Per quanto riguarda Tom Tom la cosa che sicuramente li rende unici è la possibilità di personalizzazione e secondo me anche l'assistenza e la semplicità di aggiornamento sia di mappe (per altro meno care) che del software.
Per quanto riguarda invece il Via Michelin è un bel navigatore soprattutto per via della guida verde Michelin contenuta in memoria. A me piac elo sto usando in questo periodo ma se alla fine devo dare un guidizio ed un consiglio ti dico leggi bene tutte le caratteristiche e scegli quello che che più ti si addice ma non pensare che le mappe di uno siano meglio dell'altro.
Ciao
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:10   #3
littlejames
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao tutti, sono nuovo del forum.
ho letto molti post e mi son informato sia su altri siti che con persone che hanno un navigatore da parecchio tempo.
concordo con i più esperti di questo forum quando dicono di comprarne uno in base alle proprie esigenze.
ma se mi è concesso vorrei spezzare una lancia a "sfavore" dei tomtom.

a quanto pare sono i più venduti solo perchè più "intuitivi" nell'uso e più personalizzabili. per quanto riguarda tutto il resto...sono pessimi.
hanno dotazioni hardware molto più basse rispetto a QUALSIASI altra marca, e costano MOLTO di più!
Rispondo in questo post, proprio perchè, in vista di un imminente acquisto, avevo puntato l'occhio proprio sui viamichelin. molto potenti, con bluetooth e vivavoce, TCM opz, e buon supporto online.

C'é qualcuno che mi smentisce/appoggia questa opinione??
grazie e ciao!
littlejames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:16   #4
Chocobo
Member

L'Avatar di Chocobo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlejames Guarda i messaggi
C'é qualcuno che mi smentisce/appoggia questa opinione??
grazie e ciao!
ti appoggio pienamente. secondo me l'unica cosa positiva del TT è il ranzani
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:17   #5
stywar
Senior Member

grazie mille per le risposte!!

era proprio questo il mio dubbio. Il Michelin ha TMC, bluetooth, mp3, aggiornamento gratutito degli autovelox e la guida michelin rossa e verde, e costa quanto il TT ONE XL, e mi chidevo cosa avesse di buono u TT per costare tanto pur avendo meno da offrire, poi a sentire l'opinione del ragazzo del
Saturn ho desistito nell'acquisto.

Ora ho deciso. Prendo un Via Michelin!!

Grazie ancora
Old 09-12-2007, 22:49   #6
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Io invece smentisco e difendo Tom Tom e preciso che non sono un fanatico dei TT infatti ho diversi navi tra cui anche un Via Michelin.
Tom Tom oltre ai pregi elencati è , secondo me, insuperabile anche come supporto on-line. Buono anche il supporto Michelin ma non allo stesso livello buono anche quello Garmin ma un pelo sotto ai due sopra. Non conosco gli altri ma conosco persone che si lamento e parecchio per esempio del suporto di Miotech.
Vorrei aggiungere 2 parloe per stywar. Pensaci bene e non cercare di farti false ragioni a sfavore dei Tom Tom solo per soddisfare la voglia del Via Michelin che per altro è buonissimo lo sto usando tutti i giorni e per il momento non lo mollo. I Tom Tom sono i più venduti perchè tutta l'organizzazione Tom Tom è sopra tutti gli altri Garmin compresa e poi pensa anche all'aggiornamento delle mappe che Tom Tom le paghi sicuramente meno che con gli altri.
--- Vedi Tu---
Auguri
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 05:39   #7
littlejames
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
attenzione! il modello X970 è predisposto per il TMC! ciò vuol dire che per avere il servizio devi comprare il kit antenna (69€)!!
littlejames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:04   #8
stywar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genevris Guarda i messaggi
Io invece smentisco e difendo Tom Tom e preciso che non sono un fanatico dei TT infatti ho diversi navi tra cui anche un Via Michelin.
Tom Tom oltre ai pregi elencati è , secondo me, insuperabile anche come supporto on-line. Buono anche il supporto Michelin ma non allo stesso livello buono anche quello Garmin ma un pelo sotto ai due sopra. Non conosco gli altri ma conosco persone che si lamento e parecchio per esempio del suporto di Miotech.
Vorrei aggiungere 2 parloe per stywar. Pensaci bene e non cercare di farti false ragioni a sfavore dei Tom Tom solo per soddisfare la voglia del Via Michelin che per altro è buonissimo lo sto usando tutti i giorni e per il momento non lo mollo. I Tom Tom sono i più venduti perchè tutta l'organizzazione Tom Tom è sopra tutti gli altri Garmin compresa e poi pensa anche all'aggiornamento delle mappe che Tom Tom le paghi sicuramente meno che con gli altri.
--- Vedi Tu---
Auguri
Il mio era solo un dubbio legato proprio alla dotazione del VM superiore al TT a parità di prezzo.
E' il Tom Tom che costa troppo e che sfrtutta la sua "popolarità" rispetto agli altri navigatori o e il Via Michelin che offre di più per mascherare delle eventuali pecche?

Come anche tu mi hai confermato il X970T (comprensivo di TMC e nn predisposto come il X970 )è un ottimo navigaore quindi lo posso acquistare serenamente.
Old 10-12-2007, 14:01   #9
Chocobo
Member

L'Avatar di Chocobo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Genevris Guarda i messaggi
conosco persone che si lamento e parecchio per esempio del suporto di Miotech.
hai perfettamente ragione, ma chi è quella persona che va ad aggiornare i velox da qualsiasi sito della priopria casa originale samendo che non ci sono le segnalazioni dei velox mobile e che ci sono un sacco di velox finti come finti sono un sacco di cartelli con scrivvo "velocità controllata"???
i velox li starichi da adivor o simili. non sicuramente dal supporto on-line di qualsivoglia marca
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian