|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tom Tom One XL EU vs ViaMichelin X 970T New
Salve a tutti
nn avendo nessuan esperienza nel settore navigatori satellitari, vorrei avere dei consigli prima di acquistarne uno. Cercando un po' su internet e girando un po' per i centri commerciali mi stavo orientando sull'acquisto di uno dei due navigatori nel titolo. A parità di prezzo (circa 230€) ero orientato sul 970T new, perchè mi sembra + completo, ma il rivenditore mi ha consigliato invece il tomtom dicendo che ha mappe migliori. Voi cosa ne pensate? Per la stessa cifra magari posso torvare altri modelli migliori? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
Quote:
Per quanto riguarda il software di navigazione dei vari navigatori, ognuno di noi ha le proprie preferenze in questo caso ti posso dire che entrambi i navigatori hanno i loro lati positivi o meno. Per quanto riguarda Tom Tom la cosa che sicuramente li rende unici è la possibilità di personalizzazione e secondo me anche l'assistenza e la semplicità di aggiornamento sia di mappe (per altro meno care) che del software. Per quanto riguarda invece il Via Michelin è un bel navigatore soprattutto per via della guida verde Michelin contenuta in memoria. A me piac elo sto usando in questo periodo ma se alla fine devo dare un guidizio ed un consiglio ti dico leggi bene tutte le caratteristiche e scegli quello che che più ti si addice ma non pensare che le mappe di uno siano meglio dell'altro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao tutti, sono nuovo del forum.
ho letto molti post e mi son informato sia su altri siti che con persone che hanno un navigatore da parecchio tempo. concordo con i più esperti di questo forum quando dicono di comprarne uno in base alle proprie esigenze. ma se mi è concesso vorrei spezzare una lancia a "sfavore" dei tomtom. a quanto pare sono i più venduti solo perchè più "intuitivi" nell'uso e più personalizzabili. per quanto riguarda tutto il resto...sono pessimi. hanno dotazioni hardware molto più basse rispetto a QUALSIASI altra marca, e costano MOLTO di più! Rispondo in questo post, proprio perchè, in vista di un imminente acquisto, avevo puntato l'occhio proprio sui viamichelin. molto potenti, con bluetooth e vivavoce, TCM opz, e buon supporto online. C'é qualcuno che mi smentisce/appoggia questa opinione?? grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille per le risposte!!
era proprio questo il mio dubbio. Il Michelin ha TMC, bluetooth, mp3, aggiornamento gratutito degli autovelox e la guida michelin rossa e verde, e costa quanto il TT ONE XL, e mi chidevo cosa avesse di buono u TT per costare tanto pur avendo meno da offrire, poi a sentire l'opinione del ragazzo del Saturn ho desistito nell'acquisto. Ora ho deciso. Prendo un Via Michelin!! Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
Io invece smentisco e difendo Tom Tom e preciso che non sono un fanatico dei TT infatti ho diversi navi tra cui anche un Via Michelin.
Tom Tom oltre ai pregi elencati è , secondo me, insuperabile anche come supporto on-line. Buono anche il supporto Michelin ma non allo stesso livello buono anche quello Garmin ma un pelo sotto ai due sopra. Non conosco gli altri ma conosco persone che si lamento e parecchio per esempio del suporto di Miotech. Vorrei aggiungere 2 parloe per stywar. Pensaci bene e non cercare di farti false ragioni a sfavore dei Tom Tom solo per soddisfare la voglia del Via Michelin che per altro è buonissimo lo sto usando tutti i giorni e per il momento non lo mollo. I Tom Tom sono i più venduti perchè tutta l'organizzazione Tom Tom è sopra tutti gli altri Garmin compresa e poi pensa anche all'aggiornamento delle mappe che Tom Tom le paghi sicuramente meno che con gli altri. --- Vedi Tu--- Auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
attenzione! il modello X970 è predisposto per il TMC! ciò vuol dire che per avere il servizio devi comprare il kit antenna (69€)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il Tom Tom che costa troppo e che sfrtutta la sua "popolarità" rispetto agli altri navigatori o e il Via Michelin che offre di più per mascherare delle eventuali pecche? Come anche tu mi hai confermato il X970T (comprensivo di TMC e nn predisposto come il X970 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
i velox li starichi da adivor o simili. non sicuramente dal supporto on-line di qualsivoglia marca
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.