|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
connessione wi-fi lenta!con sitecom wl535
salve!
ho un modem router della sitecom wl535 l'ho installato ma probabilmente non l'ho configurato bene le pagine internet, sia che il pc e' collegato via ethernet che con wi.fi, vanno a rilento oppure non si aprono proprio! non ci sono interferenze nei d'intorni la connessione e' con libero e gli unici parametri che ho impostato sono per l'incapsulazione e vci cioe' 8 e 35 e poi ho impostato vc-mux e l'ip e' dinamico ma cmq anche cambiando queste impostazioni il risultato e' sempre lo stesso! che devo fare? potete dirmi le impostazioni da immettere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
imposta manualmente i dns del provider...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao
grazie per aver risposto di seguito ho messo varie immagini dell'interfaccia del router e volevo chiederti se gentilmente mi aiuti a configurarlo passo passo ti ringrazio anticipatamente nella prima immagine devo cambiare qualcosa? l'incapsulazione e' giusta quella? e poi devo selezione "ip statico" e nei tre campi che numeri devo inserire? e le altre5 impostazioni devo cambiare qualcosa? nella seconda immagine invece? ci sono proprio i parametri per gli indirizzi.... che si fa? spero che bastino oppure devo mandarti altre info? ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
inserisco queste altre 3immagini per farti capire meglio la situazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vado di fretta...
ti rispondo più tardi... eventualmente ricordamelo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
posta l'indirizzo del router ed un "ipconfig /all" dal pc...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
l'indirizzo del router dove lo prendo?
come si avvia ipconfing? un po ingnorantello |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho anche scritto ignorantello con la N ....
comunque l'ip config l'ho trovato... ma l'indirizzo del router non ho capito dove prenderlo.... ricordati che ho vista come s.o grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora l'ip del router è quello che hai digitato in i.e. per configurarlo...
l'ipconfig /all lo esegui dal prompt... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
allora
l'ip che ho usato all'inizio e che c'era scritto nel libretto di istruzioni del modem e' 192.168.0.1 invece ti inserisco tramite immagini ciò che mi esce scrivendo ipconfig sul pront i primi due files sono ciò che esce a video connettendomi tramite ethernet invece gli altri due files sono quello che mi esce a video connettendomi tramite la wireless non posso fare altro che ringraziarti ancora domenico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
questo sempre la pagina di ethernet ma la seconda parte (ho dovuto dividire la pagina in ethernet in 4parti)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
invece la pagina wireless
e' divisa in 3parti Ultima modifica di cornucuore : 05-12-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
3parte del wireless
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
disabilita il dhcp sul router
poi se il router ha 192.168.0.1 imposta in questo modo: eth pc 192.168.0.2 sm 255.255.255.0 gw 192.168.0.1 dns 192.168.0.1 o quelli del provider wi-fi pc 192.168.0.3 sm 255.255.255.0 gw 192.168.0.1 dns 192.168.0.1 o quelli del provider |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie per la parsimonia e la gentilezza dimostrata!
la connessione si e' velocizzata da sola.... forse c'era qualche problema sulla linea da parte di libero coincidente con l'acquisto del router!oppure un intervento divino...ma ho cmq segnato i parametri che mi hai dato! per sicurezza.... grazie infinite |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
l'importante è risolvere...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.