Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 09:34   #1
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Iscritto dal: Jan 2005
Città: --Roma-- Gargasecca garantisce
Fastweb problema assegnazione IP

Ho l'ADSL Fastweb su doppino telefonico e un hag con 2 porte ethernet (penso che è quello piu sfigato che c'è).
Delle due prese lan sull'Hag, ne funziona solo una e precisamente la 2 (questo me lo ha detto proprio Fastweb), quindi con un cavo lan dalla 2 al mio pc e con la scheda di rete del pc impostata su ottieni automaticamente indirizzo IP, ottengo subito l'IP il gateway e navigo senza nessun tipo di limitazione.
Il mio problema è nato quando ho deciso di voler far uscire su internet altri due pc e piu precisamente un pc con XP pro e un notebook con Vista.
Ho pensato fosse una cosa facile installando uno switch da 5 porte, ma non è stato proprio cosi.
Ho comprato questo switch (switch da pochi euro) e ho collegato con un cavo lan lo switch alla porta 2 dell'hag, poi ho portato dallo switch 3 cavi lan nuovi, uno per pc, il risultato è stato il seguente:
Il mio pc riottiene subito l'indirizzo IP e navigo
L'altro pc con XP Pro si prende un IP tutto strano e non si prende il gateway e di conseguenza non esce su internet.
Idem per il notebook con Vista.
Allora dentro di me ho pensato, fastweb mi assegna non più di un IP?
Quindi ho staccato il mio pc per fare la prova con gli altri due, uno per volta, ma niente, si prendono un IP sbagliato e rimane sempre connettività limitata o assente.
Non sembra sia questo il problema, più di una persona mi ha detto che ne posso attaccare addirittura 4 di pc con una flat di Fastweb, quindi in conclusione dico: è lo switch da 10 euro che non lavora bene? che differenza c'è tra un hub ed uno switch?
Devo comprare un router che fa NAT e spendere altri soldi come mi ha detto un ragazzo che lavora in fastweb?
Scusate il poema, ma volevo essere chiaro e dare piu elementi possibili.

Grazie
CoolerMaster Centurion 532 Black| SeaSonic 620w Modulare|Asus-P4C800-DLX|Prescott 3,0E-D0@3,44 vcore-def.|2x512-CorsairXMS3200C2-1.1 by SPD v2,85|XFX-7900GS AGP 512M|Sb Audigy II|Maxtor - ATA133-160gb/Lg-Dvd 16x48/Nec ND-3500A/Creative Prodykeys|LG L1710M|ADSL Infostrada
favoletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:03   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Che abbonamento hai? Easy o Light?

Prova a impostare manulamente gli IP, usando gli stessi parametri (IP, subnet, gateway e DNS) del PC che riesce a navigare, cambiando solo l'ultima dell'IP aggiungendo o sottraendo 1

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:16   #3
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Fatto

Se è Easy o Light te lo faccio sapere, l'impostazione manuale degli IP l'ho fatta rispettando subnet e gateway e cambiando l'ultima cifra dell'indirizzo IP, ma niente.
Spero a questo punto che sia lo swicthetto che rompe le palle, ma se fossi cosi perchè un pc funziona e con gli altri due attaccati singolarmente e alla stessa porta dove prima c'era quello funzionante non vanno?
Strano no?

CoolerMaster Centurion 532 Black| SeaSonic 620w Modulare|Asus-P4C800-DLX|Prescott 3,0E-D0@3,44 vcore-def.|2x512-CorsairXMS3200C2-1.1 by SPD v2,85|XFX-7900GS AGP 512M|Sb Audigy II|Maxtor - ATA133-160gb/Lg-Dvd 16x48/Nec ND-3500A/Creative Prodykeys|LG L1710M|ADSL Infostrada
Old 06-12-2007, 12:51   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Che io sappia FW memorizza i MAC address delle schede di rete, e superato il limite di 3 MAC, non autorizza più l'accesso.

Ma è pure possibile che questo limite sia impostato a 1....ecco perchè ti funziona solo il tuo di pc
Quello che ti hanno detto riguardo al router è corretto. In quel modo deve sicuramente funzionare, sempre a patto che tu non abbia esaurito i MAC a disposizione. In quesl caso il router deve pure avere la funzione di spoofing in modo da sostituire il suo MAC originale con uno di quelli abilitati (per esempio quello della scheda di rete del tuo PC funzionante).

GLi switch o gli hub per quanto di merda, almeno a funzionare dovrebbero funzionare...poi ci saranno altri problemi, prestazionali. Ma dove cavolo lo hai trovato uno switch a 10 euro ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:39   #5
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Se cosi fosse, pensi che resettare l'hag abbia un senso? perderebbe la memoria di questi 3 MAC?
Io il reset l'ho fatto col bottoncino dietro, ma niente!!!
Percaso questo benedetto HAG si può gestire, tipo aggiornadogli il frimware o pilotarlo con una pagina web? Tipo un router per intenderci...
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che io sappia FW memorizza i MAC address delle schede di rete, e superato il limite di 3 MAC, non autorizza più l'accesso.

Ma è pure possibile che questo limite sia impostato a 1....ecco perchè ti funziona solo il tuo di pc
Quello che ti hanno detto riguardo al router è corretto. In quel modo deve sicuramente funzionare, sempre a patto che tu non abbia esaurito i MAC a disposizione. In quesl caso il router deve pure avere la funzione di spoofing in modo da sostituire il suo MAC originale con uno di quelli abilitati (per esempio quello della scheda di rete del tuo PC funzionante).

GLi switch o gli hub per quanto di merda, almeno a funzionare dovrebbero funzionare...poi ci saranno altri problemi, prestazionali. Ma dove cavolo lo hai trovato uno switch a 10 euro ??
Old 06-12-2007, 16:40   #6
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

E' light a 6 mega...
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Che abbonamento hai? Easy o Light?

Prova a impostare manulamente gli IP, usando gli stessi parametri (IP, subnet, gateway e DNS) del PC che riesce a navigare, cambiando solo l'ultima dell'IP aggiungendo o sottraendo 1
Old 06-12-2007, 16:42   #7
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Ps è uno switch brutto brutto e me l'ha comprato un mio amico, non so dove, calcola che la marca è proprio "SWITCH"
Quote:
Originariamente inviato da favoletta Guarda i messaggi
Se cosi fosse, pensi che resettare l'hag abbia un senso? perderebbe la memoria di questi 3 MAC?
Io il reset l'ho fatto col bottoncino dietro, ma niente!!!
Percaso questo benedetto HAG si può gestire, tipo aggiornadogli il frimware o pilotarlo con una pagina web? Tipo un router per intenderci...
Old 06-12-2007, 16:43   #8
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Si vabbè me so risposto da solo...

Quote:

Old 06-12-2007, 16:48   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
I MAC address non sono memorizzati dall'HAG, ma dal router di FW
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:08   #10
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Il router dici quello della centrale che gestisce la mia utenza...
Quindi devo chiamare Fastweb sperando di avere a che fare con una persona competente...

Non ho bellissime esperienze con le varie assistenze
Quote:
I MAC address non sono memorizzati dall'HAG, ma dal router di FW
Old 06-12-2007, 17:20   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da favoletta Guarda i messaggi
E' light a 6 mega...
Con Light hai solo 1 IP, quindi se vuoi connettere più PC hai 3 possibilità

1) condividi la connessione con un computer che faccia da gateway
2) colleghi un router ethernet al modem ADSL di Fastweb (non è un HAG)
3) colleghi un router ADSL al posto del modem ADSL di Fastweb

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:51   #12
favoletta
Member

L'Avatar di favoletta

Avevo il sospetto che fosse un modem visto che aveva una porta USB, cmq sei stato chiarissimo, penso che optero per un bel router...
Voglio una situazione stabile e che i 3 pc siano indipendenti.

Grazie a te Devil e grazie anche a Mavelot, siete stati preziosi

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Con Light hai solo 1 IP, quindi se vuoi connettere più PC hai 3 possibilità

1) condividi la connessione con un computer che faccia da gateway
2) colleghi un router ethernet al modem ADSL di Fastweb (non è un HAG)
3) colleghi un router ADSL al posto del modem ADSL di Fastweb
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian