|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Fastweb 10Mega+Netgear 834G+Windows Vista
Salve a tutti,
ho da poco cambiato il mio portatile con un HP pavillion dv6560el che monta una scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection e che dispone di windows Vista Home premium 32bit. Nel mio appartamento siamo serviti da Fastweb 10 Mega (che ha il suo modem). Dal modem Fastweb con un cavo ethernet sono andato in ingresso del Netgear 834G che vorrei usare come accces point (spero sia il termine giusto) come ho sempre fatto quando avevo XP. Dopo il cambio del pc è stato erroneamente resettato il Router che ho prontamente cercato di risistemare ma da li sono iniziati i problemi! Ora sugli altri due portatili dei miei coinquilini sembra funzionare bene mentre sul mio la velocità e molto ridotta e spesso non è possibile accedere ad Internet nonostante in "Centro connesioni di rete e condivisione" l'iconcina con il mondo sia colorata e i parametri in dettagli connessione siano uguali a quelli degli altri portatili. Vi chiedo cosa può essere il mio problema, se un errato settaggio del router e impostazioni sbagliate sul mio pc. Scusate se mi sono dilungato ma è per maggior chiarezza. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sul router dovresti disabilitare il dhcp...
l'hag lo devi collegare mediante cavo ethernet allo switch lan del router... sui pc devi abilitare il dhcp delle schede di rete wireless... sul pc con vista devi disattivare il protocollo ipv6... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Alfonso,
andando in ordine, il dhcp sul router l'ho già disabilitato, se per hag intendi il modem di Fastweb è già collegato con cavo ethernet in una delle 4 porte di rete del netgear, mentre sui pc se vado su proprità della sceda wireless sul protocollo ipv4 in avanzate mi risulta DHCP abilitato inoltre sul mio con vista ho levato la spunta sul protocollo ipv6. Quindi credo di aver tutto in regola come dici tu, ma la connessione ogni tanto mi salta comunque! Non so più dove andare a parare, visto anche la mia scarsa preparazione in materia! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non rimane che aggiornare i driver in Vista...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esattamente...
fai riferimento al sito ufficiale... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho già fatto e mi dice che la versione attualmente installata è l'ultima disponibile!
Infatti l'avevo già aggiornata un mese fa! Non può essere qualche impostazione della scheda wireless o del firewall (uso quello di Vista) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sorry...
![]() certo che con un netgear g come switch/access point non c'è da pretendere tanto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
In che senso non c'è da pretendere tanto?!?
Comunque il fatto che mi fa incavolare è che prima funzionava bene e adesso no! Mentre sugli altri pc con XP funziona! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nel senso che quel router non funziona da router e quindi non adatto ad essere utilizzato con fastweb...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
tu cosa mi consiglieresti per avere Fastweb in wireless? tenendo sempre conto che ho Vista...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento:
quando mi accorgo che è saltata la connessione ed eseguo la diagnosi del problema a volte mi dice che non è stato riscontrato nessun problema e magicamente riprende ad andare, altre volte mi appare questa diagnosi ![]() altre questa ![]() sapete cosa possono voler dire? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti serve un router wireless senza modem adsl integrato...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Mi avevano già detto una cosa del genere.
Dici che possa essere tutto li il problema? Allora perche prima funzionava? Comunque avevo sentito telefonicamente l'assistenza Netgear e l'operatore mi aveva detto che la moggior parte di quelli che usano l'834G come me gli si è "bruciato" essendo il modem non disinseribile. Può essere vero? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() router senza modem adsl please.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ok ok...provvederò anche se mi dispiace perchè prima andava tutto bene
Posso farti l'ultima domanda?! Poi non rompo più....prometto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
RISOLTOOOOOO!!!!!!
Era una mia cappella! è venuto un mio amico a casa mia e l'ha notata subito! Praticamente avevo impostato come indirizzo IP del Netgear lo stesso indirizzo del Gateway Predefinito di Fastweb. Grazie comunque ad Alfonso che ha pazientemente cercato di aiutarmi. Ultima modifica di alemar86 : 06-12-2007 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.