|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Collegare AP/Router ad un altro router wifi
Ciao a tutti,
ho un router wireless Netgear DG834GT che utilizzo per la connessione ad internet e per gestire la rete tra pc e portatile. Adesso ho bisogno di collegare un ulteriore dispositivo dotato solamente di porta ethernet (no usb, no wifi, ecc..) alla mia rete wifi (compreso internet). A causa della distanza eviterei di far passare un cavo di qualche metro per casa....e pensavo di collegarlo ad un Access Point/Router in grado di connettersi al DG834GT tramite wifi Mi sapreste dare qualche indicazione su come fare? in particolare.... immagino di aver bisogno del WDS....mi basta che lo sia il DG834GT (lo è?) oppure devo valutare anche la scelta dell'altro access point/router in modo tale che abbia determinate caratteristiche? Ad es. potrei collegare il dispositivo via ethernet ad un NETGEAR WGR614 o un NETGEAR WG602 che a sua volta si collega via wifi al mio DG834GT? Grazie, Revenge |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Uno degli access point più diffusi di questo forum è il D-Link 2100.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'info...
ho dato un'occhiata al prodotto ed effettivamente tra le caratteristiche ci sono anche queste voci: Wireless Distribution System • AP Client • PtP Bridge • PtMP Bridge • Repeater A dire il vero però speravo di spendere qualcosa in meno....(questo qui si trova sulle 100€) anche a 54Mbit andrebbe bene.... non ho particolari pretese per questo AP visto che cmq per quanto riguarda il router ho fatto una scelta mirata che uso per tutte le operazioni di rete e internet avendo preso il DG834GT. Grazie, Revenge |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho l'ASUS WL-330gE http://www.asus.it/products.aspx?l1=...10&modelmenu=1
E' il più piccolo access point del mondo e mi trovo bene. Lo uso proprio come access point ed in passato come client. Prova a vedere se ti va bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
proverei con un access point in modalità client...
personalmente utilizzo sempre i 2100ap... ci sarebbero i wg della netgear però dimentico sempre se fanno da client in accoppiata ad altri modelli non wg... infatti ogni volta chiedo ad Intrepido che li conosce bene... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
effettivamente stavo leggendo proprio ora che il WG602 (che avevo indicato nel primo messaggio) ha tra le caratteristiche:
"Supports Wireless Bridging and Repeater Mode" http://www.netgear.com/Products/APsW...nts/WG602.aspx Connect two LANS wirelessly using the bridge mode. Extend your wireless signal by adding a WG602 in repeater mode.** Dynamic rate shifting according to environmental conditions achieves the fastest possible connections. Thorough testing ensures quality and reliable operation, which NETGEAR backs up with a solid 1-year warranty. ** These features are only available on WG602v2 and v3. credo che sia quello che mi serve, vero? e siamo sui 47€ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io dubito per la client...tu parli addirittura di repeater...
andrei col 2100 se devo essere sincero... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
ovviamente stavo cercando di capire se riesco a spendere la metà con un 54Mbit
stavo bazzicando un po' su internet e pare che la modalità client sia una caratteristica del WG602v3 (v1 e v2 non lo supportano). cercando su internet mi sono imbattuto in una pagina di ebay in cui il venditore scrive: "Netgear WG602 v3 Wireless Accespoint b/g 54 Mbit versione v3, e ultimo firmware disponibile, solo la v3 supporta il WPA2, Client mode e WDS Spedizione con paccocelere 3 assicurato in imballo professionale Questo Accespoint wireless e in condizioni perfette come nuovo, viene fornito con il alimentatore originale ed il Cd-Rom originale. Si sta trattando della versione v3 del WG602 con installata l ultima firmware disponibile, solo questa versione supporta la protezione WPA2, il WDS, Point to Point, Point to multipoint e Client - Bridge mode." Oltretutto ho visto che ora dovrebbe esserci il v4 che non so ancora cosa possa avere in più. Magari farò una chiacchierata anche con il mio rivenditore per mettere insieme tutte le info. Quote:
se poi dici che l'hai provato come client e funziona, potrei puntare su questo..... oltretutto le dimensioni ridotte non mi dispiacciono affatto grazie Ultima modifica di Revenge80 : 04-12-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il wg fa da client solamente ad un altro wg...
se non lo dimentico come al solito con questa serie di ap... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il più piccolo access point al mondo e grazie alle sue ridotte dimensioni è facilmente occultabile, per questo motivo era stato acquistato. Se vuoi può essere alimetato anche da USB. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.