|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
KDE e tastiera bloccata
Salve a tutti,
usando KMail (KDE 3.4) mentre leggevo e cancellavo i messaggi (con SHIFT+CANC) ad un certo punto dovrei aver premuto un'altra combinazione (anziché SH+CANC) perché mi è apparsa una finestra diversa da "Vuoi cancellare definitivamente il mex?", purtroppo non ho avuto tempo di leggerla perché ho premuto subito INVIO. Da quel momento la tastiera non accetta più nessun tasto. Se faccio logout, in kdm e in console riesco a digitare, mentre se torno in KDE la tastiera resta bloccata. Ho provato ad impostare il layout dal pannello di controllo, ma niente: non accetta nessun tasto. Qualcuno sa cosa può essere dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Hai per caso una tastiera USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Ho risolto. Avevo premuto, senza saperlo, la combinazione per l'accessibilità: tasti lenti
![]() adesso è tutto ok. p.s. no, è la tastiera del mio notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ok meno male.
No ti avevo chiesto perche' recentemente hanno scoperto dei problemi nel kernel esattamente nel codice che gestisce le tastiere USB, che portano ad avere "tastiere morte". Ti avrei consigliato allora di installare il kernel 2.6.11.11 che risolve tali problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
e qual è la combinazione ?
Salve a tutti, devo aver fatto lo stesso tuo errore, ma non riesco più a ripristinare la situazione normale della tastiera.
Come si toglie il rallentamento dei tasti? Ma soprattutto, a che minchia serve ??! Grazie. Paolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque serve a persone con difficoltà motorie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
si toglie dal centro di controllo di kde, ma non ricordo bene, a me era successo tempo fa ...
In realtà non è bloccata, ma bisogna tenere premuti i tasti per uno o più secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
risolto
Si toglie tenendo di nuovo premuto SHIFT per qualche secondo, riappare la finestra.
Chiedo venia nei confronti delle persone con difficoltà motorie, ma stavo lavorando e non riuscivo più a fare niente. Grazie comunque per la risposta. Hasta Luego ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.