|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Utility per tenere il pc in perfetta forma?
Ciao a tutti. mi chiedevo se esistessero dei programmi (possibilmente leggeri) che mantengono REALMENTE il pc in perfetta forma, con la pulizia del registro, deframmentazione ed eliminazione di files inutili o residui all'interno dell'HD, in modo che si possano prevenire crash e blocchi del sistema. ne ho provati alcuni, ma non mi è sembrato che risolvessero un granchè, i crash occasionali ci sono ancora e a volte trovo dei files nell'HD che sarebbero dovuti essere rimossi... ($NTUninstall) ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
Per la deframmentazione io uso JkDefragGUI (prova su google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Occasionali quanto?
Io con XP in 4 anni ne ho visti pochissimi(2 0 3 con il Sygate 5.6-subito disinstallato e qualche altra volta per un settaggio sbagliato delle impostazioni della scheda video-riavvii,in questo caso). Ti dico cosa utilizzo io: Pulizia files temporanei:CCleaner Manutenzione:Advanced Windows Care Free Compattazione registro:Regcompact Sto provando JKDefrag e devo dire che non è niente male. Stop. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Se per te conta anche l'interfaccia grafica (leggi: usabilità) io ti consiglio la suite TuneUp Utilities 2007 e il programma O&O Defrag (non free).
Per i file temporanei (e solo quelli!!!) ccleaner. Usando il pulitore di registro, mi è capitato più volte di perdere l'associazione di alcuni tipi di file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, a volte, quando magari esco di casa e lascio il pc acceso, magari torno che c'è una schermata nera ed è tutto impallato, la ventola lavora al max e sono costretto a riavviare... esiste una soluzione per questo tipo di problema? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.glaryutilities.com/ http://www.megalab.it/articoli.php?id=1094 Per la deframmentazione uso Perfect disk Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
CCleaner non mi ha mai dato problemi, quindi lo uso regolarmente. Per la defremmentazione uso PerfectDisck, Nod32 come antivirus ma le scansioni le faccio anche con AVG. Firewall:Comodo personal Firewall 3, anche se ottimo lo ritengo non immediato, lento e invasivo. Penso di installare syagate prossimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.