Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:20   #1
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
scansione antivirus...

oggi un mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio... allora ho controllato...

ho scaricato ClamXav, antivirus opensource... e ho fatto una scansione generale della cartella home...

ebbene, i risultati sono stati che qualcosa di nocivo nel mio mac c'era... e preciso che non era una infezione per windows, ma una per mac... sì, poca roba, per la precisione una sola, del seguente tenore: ""

abbiamo creduto per mesi di essere inattaccabili? siamo stati ingenui?
o una sola cosa come quella di cui sopra può ritenersi "accettabile"?

chi di voi prova, può dirmi come gli è andata?

p.s.: in allegato il file mio infetto
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 5.jpg (12.3 KB, 53 visite)
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:27   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...virus_k=100927

è un caghino per win (tra l'altro pure vecchio, roba del 2003)… evidentemente era contenuto in una pagina web, e di conseguenza te lo sei trovato nella cache.
non dovrebbe essere niente di che per noi.
Old 03-12-2007, 22:31   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
oggi un mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio... allora ho controllato...

ho scaricato ClamXav, antivirus opensource... e ho fatto una scansione generale della cartella home...

ebbene, i risultati sono stati che qualcosa di nocivo nel mio mac c'era... e preciso che non era una infezione per windows, ma una per mac... sì, poca roba, per la precisione una sola, del seguente tenore: ""

abbiamo creduto per mesi di essere inattaccabili? siamo stati ingenui?
o una sola cosa come quella di cui sopra può ritenersi "accettabile"?

chi di voi prova, può dirmi come gli è andata?

p.s.: in allegato il file mio infetto
che la forza sia con noi!!!!!
Old 03-12-2007, 22:40   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
che la forza sia con noi!!!!!
ricopione

comunque io non mi preoccuperei visto ciò che ha postato macneo
Old 04-12-2007, 00:28   #5
raffobaffo
Senior Member

grazie macneo!

una curiosità... ho letto il tipo di infezione (nel frattempo ho cancellato la cache di safari) e mi è venuto in mente quando la posso aver presa... è un virus che si usa nel phishing... e riesce a mascherare l'indirizzo della barra indirizzo, facendolo apparirre diverso da quello reale...

di solito non ci cado mai... sono cose banali... l'latra volta mi arriva via email l'avviso che l'estratto conto della carta credito era disponibile... ma stranamente mi arriva la stessa email dopo 3 giorni... di solito non succe de mai... cmq clicco sul link dell'email e mi porta al sito della mia compagnia...

la mia fortuna è che per le password uso 1passwd e quindi pur usando la shortcut per inserire i dati, l'applicazione non li inseriva... infatti 1passwd è a prova di phishing... è che ero sovrapensiero e ho dimenticato di seguire la regola aurea... nei siti importanti, mai andarci per mezzo di link contenuti in email... mai...

ho imparato la lezione...
Old 04-12-2007, 12:47   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
grazie macneo!

una curiosità... ho letto il tipo di infezione (nel frattempo ho cancellato la cache di safari) e mi è venuto in mente quando la posso aver presa... è un virus che si usa nel phishing... e riesce a mascherare l'indirizzo della barra indirizzo, facendolo apparirre diverso da quello reale...

di solito non ci cado mai... sono cose banali... l'latra volta mi arriva via email l'avviso che l'estratto conto della carta credito era disponibile... ma stranamente mi arriva la stessa email dopo 3 giorni... di solito non succe de mai... cmq clicco sul link dell'email e mi porta al sito della mia compagnia...

la mia fortuna è che per le password uso 1passwd e quindi pur usando la shortcut per inserire i dati, l'applicazione non li inseriva... infatti 1passwd è a prova di phishing... è che ero sovrapensiero e ho dimenticato di seguire la regola aurea... nei siti importanti, mai andarci per mezzo di link contenuti in email... mai...

ho imparato la lezione...
diciamo che hai avuto culo... molto culo....

a mio fratello hanno ciuffato 500 euro in ricariche... sti fetenti... che palle, sempre a doversi proteggere da tutto e tutti
Old 04-12-2007, 12:53   #7
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
diciamo che hai avuto culo... molto culo....

a mio fratello hanno ciuffato 500 euro in ricariche... sti fetenti... che palle, sempre a doversi proteggere da tutto e tutti
in compenso oggi mi si è impallato mail... il mio primo problema su mac dopo circa un anno... sigh...
se potete aiutatemi... c'è altra disussione creata da me...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian