|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema con driver audio
ciao a tutti!
ho due schede audio: una creative sond blaster audigy se e una integrata nella mobo (realtek hd audio 7.1)... ma nessuna delle due vuole funzionare!! ho porvato a reinstallare alsa, ma o non mi trova alcuna scheda audio oppure, quando le trova, si sente l'audio tutto a scatti!!! ho provato anche a seguire questa guida http://www.intilinux.com/driver/439/...da-definitiva/ ma non ho risolto nulla!! qualcuno mi aiuta?? ![]() roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Che distribuzione usi? Hai provato in fase di installazione a disabilitare (nel bios) una delle due schede? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho una ubuntu 7.10... no.. nn ho provato a disattivarne una... ora riprovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si sente l'audio... ma a scatti... come mai???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la creative... ho disattivato l'altra da bios perchè nn avevo voglia di aprire tutto il pc.. usando i driver ca0106... cmq mi andrebbe bene usarne una qualsiasi delle due... mi basta non sentire tutte le canzoni a scatti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Secondo me la scheda integrata non dovrebbe avere problemi a funzionare "out of the box". Prova a disabilitare la sb (anche via sw) e vedi cosa succede solo con l'integrata... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quella interna è una realtek, supportata perfettamente.
Il problema è della creative che fa dei driver schifosi. Non devi usare la creative.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tolta la creative... reinstallato tutto e va alla prfezione e pure in 7.1 !!!! grazie 1000 a tutti!!!
si può chiudere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.