|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 141
|
Aiuto!!!E' urgente
ragazzi ho fatto un casino....Ho installato ubuntu 7.10 sul mio vaio FZ18M in dual boot con Vista giusto per curiosità..Poi stuopidamente dalla Gestione Disco di Vista ho cancellato la partizione utilizzata per Linux e quella di swap creata per l installazione...Quando ho riavviato il Pc ecco la sorèpresa: scchermo nero e questa bellissima scritta:
GRUB LOADING Stage 1.5 GRUB LOADING, please wait Error 22 E da qui si blocca e il computer è inutilizzabile dato che se inserisco i dischi di ripristino non riesco a ripristiobare Vista..l unica cosa che posso fare è mettere il cd di Ubuntu e partizionare nuovamente ma rischio di perdere tutti i dati.... Qualcuno ha una soluzuione?!?!?!?! per favore è importantissimo!!!!!!Avevo dei dati importanti!!!
__________________
----SONY VAIO FZ18M---- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
|
La cosa più semplice è di usare una distro live per recuperare i dati.
Poi (se proprio ci tieni ... ![]()
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
|
Oppure reinstallare Linux sulle partizioni "danneggiate" (magari ricreandole) e in fase di installazione reinstallare pure GRUB.
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
|
Non ti preoccupare, nulla è andato perso. Basta che usi una live e ti copi i file da qualche parte ( hd, rete o dvd )
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
|
Potrei sembrare fuori luogo, ma la prossima volta inserisci un titolo più consono alla discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 141
|
grazie cmunque ce l ho fatta reinstallando ubuntu..adesso mi resta il problema di eleiminarlo perche dalla gestione disco di vista non mi fa cancellare la partizione su cui l ho installato..
__________________
----SONY VAIO FZ18M---- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.