|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio su nuovo PC Dell
Buon giorno a tutti.. Ho comprato un PC della Dell da 1020 euri...
Vi dico un po' com'è, poi sapete dirmi se devo modificare qualcosa o se sonosoldi spesi bene? Grazie mille!! E fate conto che il PC lo uso bene, ma come funzioni per me resta un mistero, quindi non sparate troppi paroloni!! ![]() Ecco il mio PC: Inspiron 530 Viiv E6750 Core 2 Duo Processor (2.66GHz, 1333Mhz FSB, 4MB cache) Memory Dual Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 19-in-1 Media Card reader with Bluetooth Hard Drive 640GB Serial ATA2 Non Raid (2x320GB) 7200Rpm Dual HDD Config DVD+/-RW (ReadWrite) 16X Value 19'' Wide Flat Panel (TCO99) Artic Silver Video Card 256MB nVidia GeForce 8600GT Audio Integrated HDA 7.1 Dolby Digital capability Internal PCI 802.11 b/g Wireless Network Card Dell Black 2 Button USB Scroll Optical Mouse Italian Keyboard Dell Entry Quietkey USB (QWERTY) Black Italian - Vista Home Premium Dell All-In-One Printer 810 (Order with System)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
i preassemblati nn sono mai buoni acquisti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
OK... Ma io non sarei in grado di assemblare un PC bene... E poi mi serve subito e non ho tempo nè voglia di sbattermi.
![]() Grazie per la nota, ma questo ho! Credi che non sia un buon PC?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Volendo evitare di montarlo ci sono degli shop online con ottimi prezzi ke effettuano montaggio e installazione d win
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci sn shop che ti mandano a cosa il pc già bello assemblato e se vuoi anche con il s.o. installato...pronto da accendere.
quel pc ha 2 o 3 caratteristiche in rilievo come la cpu, la vga e la capacità degli hd. nn si sà niente sulle parti fondamentali del pc, che saranno sicuramente di pessima qualità, come la marca dell'alimentatore, il modello della scheda madre la marca delle ram e la marca degli hd che 99 su 100 è maxtor perchè costano meno ma sn anche + scadenti. con lo stesso prezzo ci facevi un pc adatto che rispecchiava le tue esigenze con componenti di qualità che noi del forum ti avremmo aiutato a scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hai ragione tu... Non ho messo tutto perchè non pensavo fossero cose importanti. Cmq il dettagli dell'ordine è questo:
Inspiron 530 Viiv E6750 Core 2 Duo Processor (2.66GHz, 1333Mhz FSB, 4MB cache) 1 Italian - 530 System Docs (ITL power cord) & Italian Adobe 1 Inspiron 530 Resource DVD (Diagnostics & Drivers) 1 2048MB DDR2 667 [2*1024] 1 19-in-1 Media Card reader with Bluetooth 1 Hard Drive 640GB Serial ATA2 Non Raid (2x320GB) 7200Rpm Dual HDD Config 1 DVD+/-RW (ReadWrite) 16X 1 ROXIO Software for Vista - Creator / MYDVD 9.0 1 FP/SL - Italian Wide Flat Panel SE198WFP 19" (TCO99) Value Arctic Silver 1 Video Card 256MB nVidia GeForce 8600GT 1 Funzionalità audio integrata compatibile con Dolby Digital 7.1 1 Altoparlanti non inclusi 1 Modem non incluso 1 Internal PCI 802.11 b/g Wireless Network Card 1 Mouse Dell ottico (non wireless) USB (2 pulsanti e rotellina di scorrimento) Nero 1 Italiano Tastiera Dell Entry Quietkey USB (QWERTY) Nero 1 Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 Italiano Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Spreadsheet, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 Italiano Adobe Reader 8.1 1 Provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider) non incluso 1 Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 No Warranty Upgrade 1 Base Warranty - 1 Year Collect & Return 1 To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 Inspiron Desktop Order - Italy 1 1 Dell All-In-One Printer 810 (Order with System) Dell 810 Italian/Spanish Owners Manual & CD Kit 1 Dell 810 English/French/Italian/German/Spanish Placemat 1 220V 725/810/924/944 Printer Power Cord: Euro 1 No Printer Cable Selected 1 No Additional Printer Ink Cartridge Selected 1 Non FI Printer Drivers 1 Base Warranty 1 1Y NBD (Next Business Day) Exchange 1 Dell 810 Printer Order - Italy 1 Included: Dell 810 Standard Colour Ink Cartridge Non so se c'è tutto quello che mancava prima... Puoi sempre dare un'occhiata. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
non cambia nulla con 1.000€ si riesce ad avere qualcosa d meglio d quel pc..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Dell fa PC grandiosi e te lo dico io che in azienda dove lavoro ne gestiamo a centinaia. Farselo da se il PC è sicuramente la soluzione migliore ma puntando su preassemblati sicuramente Dell è una soluzione azzeccata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Bhè xò sempre meglio del supermercato... dove ti buttano un quad dicendoti: ottime prestazioni con giochi e sotto ci sta montata una 8400gs ke incanta l'aquirente solo x la sigla cn l'8000.... ma dai e poi non dicono mai tutto, mettono la cpu potente , magari un hardisk supercapiente , ma il resto è nascosto.... w l'assemblarsi da se i pc ![]() non è tanto difficile dai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E poi i negozi online te lo assemblano per 30€.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Uh, meno male... Mi sono ripresa un pochino... La depressione mi stava venendo!! (scusate la costruzione poco consona)
Anche a me la Dell è sempre piaciuta, ne sento parlare bene e poi vado anche un po' a naso no? Eh!! Se mi ispira mi ispira!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per le aziende ti quoto. ma solo per quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
OT- Mi puoi spiegare una cosa? Perchè "IL TUO PC TI ODIA"? -OT
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() Il mio PC mi odia... Credo sia un problema di incomunicabilità, se si può dire. Più ho fretta più rallenta... Quando mi accorgo che non dovevo chiudere una pagina... Le ha già chiuse tutte. Il fatto è che il mio pc non sa leggermi nel pensiero e io questa la trovo una mancanza difficile da accettare, così il mio rancore si manifesta tramite insulti e clikkate furiose... E lui per ripicca mi ha rotto il tasto sx del mouse. No, no... Io e il mio pc non ci capiamo. Speriamo che col pc nuovo vada meglio... Cercherò di educarlo fin da piccolo! Ma ragazzi, una curiosità... Ora che mi arriva il Pc, Vista sarà già pronto e operativo o devo installarlo io?? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho dell in azienda e li uso anche a casa da anni ormai.
Sicuramente un assemblato verrebbe a costare meno e avrebbe componenti migliori questo è un dato di fatto, se però vogliamo valutare l'acquisto bisogna dire che i pc dell sono cmq ottimi pc (non adatti a smanettoni perchè non sono overcloccabili) ma cmq di alte prestazioni e anche come componenti non sono assolutamente scadenti. C'è inoltre da aggiungere che l'assistenza dell è la migliore sul mercato a mio avviso (e anche secondo molti altri), ad esempio l'altro giorno ho avuto un piccolo problema con le porte usb frontali (solo con l'ipod mi davano rogne ma con tutte le altre periferiche andavano senza problemi), ho chiamato la dell e senza fare la minima storia il giorno successivo mi hanno mandato un tecnico a casa con una scheda madre nuova e nuove porte usb, ha eseguito tutto il lavoro con competenza e naturalmente non ho dovuto pagare niente, e pensate che avevo la garanzia base. Bisogna tenere conto che anche questo incide sul costo del prodotto finale però francamente ne vale la pena. Francamente non critico Asfaloth anzi, se lui non ha voglia di farsi il pc da solo allora ha scelto il produttore giusto, anche se molti ti assemblano loro il pc cmq devi stare li a scegliere ogni singolo componente, anche la cavetteria, e se non hai la dovuta esperienza non è sempre semplice
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche io ho un pc dell e devo dire che non mi posso affatto lamentare. E' vero che assemblandolo da solo il pc costa meno, ma devi considerare che non avresti la garanzia sull'intero pc ma solo quella legale sui singoli pezzi. Pensa che qualche settimana fa a causa di un mio esperimento piuttosto azzardato con l'elettricità mi è partita, e non so come mai, la scheda madre, ho chiamato l'assistenza che senza battere ciglio mi hanno inviato un tecnico dopo due giorni che mi ha cambiato la mobo senza fare domande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
i Dell tra gli assemblati sono i migliori, sono adatti a chi non vuole sbattersi più di tanto, non vuole problemi e non se ne intende di pc e quindi evita di restare sòlato dal solito furbone. Se si rompe qualcosa alza il telefono e gli arriva il tecnico a casa o se lo vengono a prendere. Però se interessano i videogiochi non sono la scelta più azzeccata dato che montano vga entry level, e tutta la componentistica in particolare l'alimentatore è misurata sui componenti originali, quindi se dopo 6 mesi si decidesse di montare la nuova geforce 9900 super mega turbo GTX si potrebbe rendere necessario il cambio dell'ali. E occhio che se non mi sbaglio (almeno il mio primo pc, che era un fuijtsu-siemens li aveva) sono dotati di sigilli per la garanzia.
Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-11-2007 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Grazie Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.