|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Devo comprare l'alimentatore nuovo
Scusate, ho sempre il Toshiba Satellite M40-281, voglio acquistare un'alimentatore nuovo, ma voglio prendene uno pù sottile tipo quello nuovo della Kensington o quello Targus. Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte quale potenza è adatta al mio portatile
Perchè Kensington propone uno da 120 w e uno da 70,mentre Targus uno da 95 w L'unica informazione che sono riuscito a trovare è che la tensione in ingresso è 100/240 V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io controllerei l'amperaggio, e farei in modo che quello del nuovo alimentatore sia uguale o superiore.
(Notoriamente, watt = volt*ampere.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-11-2007 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh ma infatti anche io avevo pensato la stessa cosa, allora sono andato sull'alimentatore originale e ho letto come amperaggio 1,5, però il problema è che non mi viene fornista come caratteristica del prodotto di quelli che voglio acquistare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora riporto prima quello che c'è scrito dietro all'alimentatore originale:
Input 100-240V 50-60Hz 1,5A Output 15V --- 5A mentre per il kensington 70w Input 100-120V/200-240v 50-60 Hz 1,3-0,8 A Output 0-3,5 A (Configurabile) mentre per Kensington 120 W(ma solo per auto e aereo) Input 11A Oupunt 3,5A ( Configurabile ) Ora quale è più adatto al mio caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quello in uscita, è max 3 ampere e mezzo. Quote:
Comunque, ammetto di avere, a questo punto, le idee confuse. Passo la parola a qualcuno che ne capisca più di me.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devo dire la verità anche io sono entrato un pò in confusione e in tutta onestà, siccome comunque costano, non mi va di fare una spesa inutile conn il rischio di bruciare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Però, dal sito della Toshiba nella lista degli alimentatori originali, ho trovato uno che è molto simile in quanto ad amperaggio e voltaggio e parla di 75 W come potenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
su ebay comunque trovi di tutto, cerca "power supply 15v" e tra tutto quello che viene fuori seleziona uno da almeno 5a o 75w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Però in tutta onestà tutti quelli da 120 w che avevo trovato erano solo per auto e aereo, quindi ancora dubbioso ho chiamato l'assistenza tecnica della Toshiba e mi hanno confermato che l'alimentatore orginale per il mio notebook sarebbe da 75w
Quindi onestamente credo che anche se prendo quello da 70 non ce ne dovrebbero essete problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
In fin dei conti, se è "abbastanza meno" potente... non ce la fa a far partire il computer.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quello meno potente ti espone a rischi di tensione ballerina che non fa proprio bene al notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
prenditene uno certificato per il tuo toshiba.
se non sbaglio ha anche un connettore diferso dallo standard.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.