|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
password per accesso remoto
Buonasera,
avrei due dubbi riguardo l'accesso remoto. Il primo riguarda la possibilità di appoggiarsi ad un ddns dinamico (esempio no-ip). Ho dunque aperto la porta 80 sul router e convogliato il traffico alla homepge del nas. In sostanza basta conoscere l'hostname del dns dinamico per accedere alla pagina convogliata. Ovvio che per accedere al nas servano ulteriori credenziali ma mi chiedevo se fosse possibile impostare una password di accesso da inserire subito dopo aver digitato nella barra indirizzi l'hostname per impedire dunque di visualizzare la homepage del nas (stessa cosa varrebbe per l'accesso all'ftp o alla ip camera). ll secondo dubbio riguarda il WebDav. Per accedere ai miei file sul nas sto utilizzando il protocollo ftp. Che differenze ci sono con webdav e, soprattutto, potrei collegarmi in webdav attraverso uno smartphone android? Il nas che possiedo è un dlink-320. Grazie in anticipo, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In generale no ma potresti perlomeno usare nella regola di forward una porta esterna diversa dalla 80 così che la pagina di login del nas non sia immediatamente visibile conoscendo il tuo indirizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.