|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sto_23363.html
Allo studio da parte di Acer la possibilità di entrare nel settore dei PC a basso costo sulla tipologia dell' eee PC di Asus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Si stanno accorgendo che la gente non ha migliaia di euro da spendere nei PC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ma i loro non erano già pc a basso costo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me Asus ha smosso le acque creando un prodotto che mancava e di cui alcuni sentono la necessità. Se poi ci sarà il boom e ci sarà da mangiare per tutti non si sa. Comunque l'eventuale concorrenza non farà certo male, così le varie aziende saranno costrette a migliorare i propri prodotti.
Per la storia del software io penso che se questo segmento diventerà importante piuttosto che lasciare una porta aperta a linux la MS tirerà fuori una versione apposita di Windows più o meno rivista a basso/bassissimo prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...raggiungerà nel 2008 un market share di circa il 2-3% dell'intero settore notebook, una fetta troppo modesta per far pensare seriamente.
2 / 3 percento è una percentuale giudicata troppo modesta? Mah, secondo me si è perso il senso della misura: si tratta pur sempre di parecchi milioni di dollari che dovrebbero far venire l'acquolina in bocca a tante aziende. Esempio su cui riflettere: qual è la percentuale di Apple-based rispetto a Windows-based? Meditate gente, meditate! Ultima modifica di SuperSandro : 23-11-2007 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E molto probabile, e sarebbe anche una interessante alternativa per i consumatori, magari da mettere pure sul Desktop di qualche anno fa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
già, il 2-3% puo' far sorridere, ma se consideriamo che quella quota è interamente di asus (dato che si parla del suo prodotto), direi che non è certo trascurabile.
Ovvio che dividersi fette piccole non rende molto, ma la concorrenza nel segmento notebook è più varia... d'altra parte Acer ha già il proprio marchio nel settore, quindi deve valutare se vale la pena espandersi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
E' diventata una moda...adesso pc a low-cost prodotti da tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
2~3 % dell'intero mercato notebook poco? Forse si sono sbagliati e intendevano il 2~3% del mercato ASUS dei notebok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mercato notebook => mercato ikea
- qualità + economicità chi fa da se fa per 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
l'idea e' ottima. se ci pensate una gran parte degli utenti pc non fa altro che navigare, guardare film e immagini e ascoltare musica, qualche lavoretto con word o piu' raramente con excel o qualche vecchio giochetto. a questi se gli metti davanti un sempron con un giga di ram e video integrato tipo 690g o 6100 va benissimo. senza contare chi ha gia' un pc principale potente e cerca solo un muletto per risparmiare energia, o un portatile da battaglia da portarsi in giro senza tante paranoie. spero che anche altri partano su questa strada, in modo che ci sia una fascia entry level decente a un ottimo prezzo
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
beh per navigare io uso comodamente un pentium 2 266 con 192 di ram e 4 di scheda video. Quidni basterebbe mettere in circolo un semplice single core da 1,4 1,6 giga con 512 di ram e a molta gente basterebbe...basta che non ci metti vista e vai ok...
e cmq x il low cost c'è sempre il mercato dell'usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
beh per navigare io uso comodamente un pentium 2 266 con 192 di ram e 4 di scheda video. Quidni basterebbe mettere in circolo un semplice single core da 1,4 1,6 giga con 512 di ram e a molta gente basterebbe...basta che non ci metti vista e vai ok...
e cmq x il low cost c'è sempre il mercato dell'usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
in effetti..pur io per cazzeggiare navigando uso il mio vecchio muletto....se non l'avessi...ne prenderei uno da supermercato... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non e' solo una questione di hw che a mio avviso piu' passa il tempo e più sarà del tutto ininfluente.
Vedi il possibile sbarco di java standard sui terminali mobili visto che il piu' cretino ha cpu a 200mhz. Il tutto si baserà sul SO più cose renderà possibili e meglio sarà. Intendo dire che è inutile creare distribuzioni da installare con un click se poi basta andare su www.youtube.com e dover installare subito il plugin e quindi per l'utente medio dover andare a capire come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vorrei fare notare che un pc con un procio da 1-1.5Mhz, 512 ram, va benissimo per il web, ma quando la ragazzina di turno installa windows live messenger, il pc si pianta!
p.s. uso amsn sia ul pc grosso che sul muletto, leggerissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ben venga questo segmento, anche se Vista ha la "tendenza" al rialzo delle specifiche hardware! Poi se il 7" del eee pc diventasse, lo ripeto, un 10" senza esagerare, sarebbe molto meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.