|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Cosa mi regalo a natale???
Per natale volevo acquistare la mia prima reflex... per farmi un regalo
ME LO MERITO!!! ![]() Volevo un consiglio, sono orientato verso la Pentax K100D Super oppure la Nikon D40 Premetto che non possiedo nessun obiettivo, quindi non sono vincolato in questo senso. Non vorrei spendere troppo anche perchè, come ho detto, è la mia prima reflex, ed ho trovato sia la nikon che la pentax a prezzi intorno a 450 euro comprese entrambe di obiettivo 18-55. Cosa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Un parere, da uno che poco esperto. Punta su una Canon Eos 350 usata, o una Nikon D40 usata anche lei. Se vedi che poi ti prende, hai una scelta di ottiche molto vasta, e in un futuro ti bastera' cambiare il corpo macchina mantenendo quello che hai acquistato prima.
Aspetta pero' che qualcuno degli esperti del forum intervenga pero' ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potresti andare su Pentax anziché sempre nelle solite marche.
L'ottica in kit per il momento ti basta ed in futuro puoi sempre rivolgerti sulle nuove ottiche supersoniche. Parlando invece di usato, potrebbe pure essere un'idea, se hai qualcuno in grado di testare la macchina, ma non penso sia così facile trovare qualcosa di valido tra le reflex entry level, te la dovrebbero vendere così a poco che molti preferiscono tenersele piuttosto che regalarle ... Ale
![]() |
#4 |
Registered User
|
Sono sempre più orientato verso la Pentax... ma aspetto qualche altro parere prima di comprarla!
Non ho fretta ![]() A natale manca ancora un mese!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
La soluzione al rebus è sempre lo stesso, vai in negozio e chiedi di provarle, se non ti è permesso chiedi almeno di tenerle in mano. Il feeling col corpo macchina è fondamentale, le caratteristiche tecniche hanno differenze trascurabili, qualunque scegli caschi bene.
P.S. il mirino delle Nikon se sono prive di batterie si scurisce, potrebbe essere forviante nella scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Allora mi devo informare su qualche negozio vicino casa mia...
![]() Ora faccio una ricerca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.