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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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Matematica - accelerazione
Ho fatto una modifichina all'auto e ho preso i tempi 0-100 e 0-160 prima e dopo l'operazione: è possibile avendo i quattro tempi e i cavalli teorici iniziali dichiarati dal costruttore capire quanti ne ho guadagnati in base alle differenze di tempo?
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#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Bisognerebbe conoscere almeno i rapporti del cambio, il peso dell'auto e piu` o menola forma della curva di coppia del motore prima e dopo per poter approssimare a *grandi* linee.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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Quote:
comunque sia sicuramente avendo sotto mano peso in quel momento del mezzo , tempi , cavalli precedenti ESATTI , coppia precedente ESATTA , puoi arrivare con un calcolo matematico ad avere una sorta di stima ... ma direi che fai prima a buttarla su un banco ... anzi buttala via e basta ... p.s. chiamami quando la butti ! |
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#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
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Quote:
![]() In definitiva è un casino ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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Quote:
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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sticazzi mi avete smontato in tre minuti
![]() ![]() no ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21918
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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circa 1/2 secondo
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
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Per un risultato MOLTO spannometrico non basta una semplice equazione?
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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voglio i tempi e i cavalli originali.. dimmi anche il peso che poi facciamo due calcoli
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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Secondo me è più facile fare una stima attraverso la velocità massima, visto che la potenza necessaria a vincere la resistenza viscosa dell'aria è proporzionale al cubo della velocità
P=(1/2)ρ·u³·S·Cd ρ=massa volumica dell'aria u=velocità S=sezione frontale Cd=coefficiente di drag
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20583
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21918
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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avete i valori di deportanza della mitsubishi 3000GT
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
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Quote:
cioè con perdite meccaniche dovute al cambio, all' attrito delle gomme ecc. ecc. E poi bisogna anche considerare che la velocità massima si può ottenere prima o oltre il regime di massima potenza percui è molto meglio il banco a rulli ... ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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Quote:
non vorrei dire una cazzatona.. ma per me siamo poco sotto i 400cv
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