|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema Ram su Asus M2N-MX SE PLUS
Salve a tutti,
ho un desktop che monta una ASUS M2N-MX SE PLUS e processore AMD ATHLON 64 X2 da 4450+. Avevo un solo modulo di ram da 1GB e quindi avevo deciso di montarne 4GB ( una volta che faccio la spesa la faccio per bene) Dopo aver controllato la compatibilità accingo a comprare delle kingston ( KVR800D2N6K2/4G che il sito Kingston mi garantisce siano compatibili con la mia MoBo sempre se non monto un processore AMD SEMPRON. http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search Morale della favola: se monto i due banchi di RAM nella MoBo il pc si accende, ma non carica nulla ( ne Bios ne altro), funzionano le ventole, sento l'HD muoversi ma a video non appare nulla. Sconsolato, provo a metter solo un banco di ram ma non cambia la sostanza Non essendo pratico, e non volendo rovinare ne la Ram se la MoBo chiedo aiuto....spero qualcuno possa aiutarmi! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
credo proprio che dovrò tenermi queste e comprarne delle nuove...
oppure ci butto la scehda madre...assurdo sono compatibili e non vanno il manuale non mi spiega nulla e le faq del sito asus non servono a nulla |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho risolto e vi spiego come
Metto i banchi di ram e metto il jumper per azzerare il cmos Accendo la macchina ( che non accende come giusto che sia) Rimetto il jumper a posto e riaccendo Riconosce la ram ma mi dice cmos bad o qualcosa del genere....premo F2 per caricare il default e via, ho la ram operativa! |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
LO STESSO PROBLEMA
Ciao
ho lo stesso tuo problema non riesco a far funzionare la nuova ram , mi spieghi come fai ? io sono alle prime armi .. grazie Bike64 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.