|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Piccola domanda tecnica
Ragazzi possiedo un Router NETGEAR DG834GIT ma questo poco importa inoltre ho una tariffa semiflat ALICE NIGHT e WEEK
Volevo sapere da qualcuno di voi (e scusate la ignoranza) se quando IL PC E' SPENTO ma il router è acceso il mio PC risulta connesso o disconesso o meglio la TELECOM registra o meno il mio consumo.....GRAZIE
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Il router resta connesso anche se il PC è spento, quindi sì paghi.
Ciaoz. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qui si parla di un DG834GT.
Se dal pc fai "disconnect" giustamente disabiliti la lan. Ma il modem resta attaccato con la portante. E se non hai una tariffazione flat continui a pagare. Quindi, o entri nel pannello del router a fare "disconnect" o stacchi il cavo RJ-11 dal router, o spegni il router. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Non conosco il modello in oggetto, per questo ho detto SE (il mio era un invito a verificare) 3) Chi ha mai parlato di farlo dal PC? Cosa c'entra la LAN? 4) Su mio non c'è bisogno di farlo... ha un timeout (altro invito a verificare) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Dimenticavo.....
5) Il mio era un esempio personale.....
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per tua informazione, è anche un modem ![]() 2) 3) Se mi scrivi "faccio disconnect" si capisce poco, quindi occhio e cerca di essere chiaro. Lui spegne il PC lasciando acceso il DG834GT che non perde la portante e resta attaccato alla rete, e di conseguenza continua a pagare. 4) Il timeout di cui parli si trova anche su questo modello, ma disabilitato di default. La funzione è la seguente : " Tempo di inattività (in minuti) : 0 " |
||
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Meglio di te, visto che almeno io ho sollevato il dubbio
Visto che la funzione c'è, potevi anche sprecarti a dirglielo.... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Quindi se ho ben capito un sistema molto "pratico" per far disconnettere il sudetto ROUTER è quello di sfruttare il parametro TEMPO DI INATTIVITA'
cioè se è l'UNA di notte e voglio che il ROUTER si disconnetta alle SEI del mattino imposto sù tempo di inattività 300min. (60 x 5) da quel momento lascio il PC a scaricare senza effettuare alcun altra operazione e il gioco è fatto alle sei il ROUTER dovrebbe disconnettersi automaticamente ![]() Attendo conferme
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Se il pc rimane acceso, vengono richiesti pacchetti al router che quindi rimane connesso. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
thread ufficiale G (controllare la versione prima)
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.