|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
asrock k8nf6g-vsta
salve,dilemma con l'audio e mic del pannello frontale,dal bios è impostato sul enable,io ho il connettore con questi pin:
2gnd 4presence 6micret 8 10out 1mic2L 3mic2R 5out2R 7j sense 9out2L invece sui connettorini ho questi valori e colori: arancio:mi2L rosso:micR marrone:gnd verde:audioL blu:audioR giallo:gnd quale è la combinazione giusta o l'eventuale problema;considerato che ho seguito l'istruzioni della mainboard,ma non funge niente,l'uscita cuffie non c'è l'audio (anche se bisognerebbe amplificarlo?)ma il microfono nemmeno registra nulla. visto che ci sono:ho due banchi di ram (di diversa casa)da ddr 512 400mhz,ma vengono riconosciuti solo 829mb,è normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Per la seconda domanda direi di si in quanto hai una scheda madre con video integrato. Video integrato significa che il chip che contiene il motore grafico è nella scheda madre ma la ram da allocare per tale chip non è dedicata: parte della ram di sistema viene dunque allocata al chip grafico che così può funzionare. Se vuoi un consiglio prendi una scheda video pci-express di facia bassa (max. 30 euro come la ASUS EAX300SE con 128 mb dedicati) almeno la ram "magicamente" ti verrà vista tutta.
Per la prima domanda seguendo le istruzioni del manuale è strano che non funzioni. Comunque a occhio direi : 1 con l'arancio , 3 con il rosso, 5 con il blu, 9 con il verde. Il problema sono le terre (GND): prova a mettere il 2 nel marrone e l'8 nel giallo oppure il contrario. Fino alle terre sono sicuro che vanno collegati così. Controlla inoltre le polarità : ci sta che vadano inseriti solo in un verso e mettendoli nell'altro non funzioni niente.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Non ti resta che fare tentativi...
![]() Comunque perlomeno l'audio ti funziona...si tratta solo di perderci un pò di tempo e avere MOLTA pazienza. X la scheda video mi fa piacere che ti stia preparando a prenderla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.