|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Consiglio su libro : Saggio, di semplice lettura, non kilometrico
Sto cercando un libro x le vacanze.
Non sono un lettore ma ogni tanto qualcosa da fare ci vuole in spiaggia ![]() Sono interessato a qualcosa tipo saggio (non romanzo o storia...) di facile lettura e non kilometrico Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Il Vero e il Falso (2002) di Antonino Zichichi. Un libro dedicato alla lotta contro le superstizioni e l'astrologia.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
La Casta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è un saggio di facile lettura e non chilometrico.... che poi dopo averlo letto avrà dei sani istinti omicidi è un altro discorso.
Poi l'ho visto al supermercato scontato (anche se per principio i libri li compro sempre in libreria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... ok, approfondisco il tipo così sapete cosa cosigliarmi
![]() 1) Ribadisco la facile lettura e la lunghezza 2) Se deve parlare di qualcosa che parli di qualcosa in contrasto con le teorie vigenti (per intenderci... moooolto alla lontana tipo il codice da vinci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Tre metri sopra il cielo.
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
L'assassinio di Mozart:
come, alla luce degli studi su Luchesi, Giorgio Taboga si è imbattuto nella vita della Germania del '700, analizzando le fonti dell'epoca e ricostruendo la misteriosa vicenda sulla scomparsa del compositore salisburghese. Edizioni Akademos Prezzo € 10,00 http://itis.volta.alessandria.it/epi...Ep5-mozart.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro è nella mia lista dei prox libri da leggere ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Vabbè ti butto là i primi due saggi che ho letto che mi sono venuti in mente "K2. La verità." Walter Bonatti "La fisica di Star Trek" Lawrence M. Krauss Ma anche te...proprio un saggio ti vuoi leggere in spiaggia? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di cosa parlano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() K2 parla della spedizione italiana del '54 che ha portato alla conquista della vetta per la prima volta. Bonatti era uno degli alpinisti (diventato poi uno dei più grandi alpinisti della storia) che vi prese parte. Bonatti rischiò di morire in quella circostanza (fu costretto ad un bivacco all'addiaccio a oltre 8000m) e al rientro in Italia furono raccontate molte bugie e mezze verità. Nel libro racconta come si svolsero i fatti e tutto ciò che ne scaturì nei 50 anni successivi. Almeno puoi unire montagna e mare ![]() (se a qualcuno interessano le grandi imprese alpinistiche me ne sono venuti in mente un altro paio che mi sono parecchio piaciuti: "La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, la morte e la solitudine" Messner Reinhold Durante la scalata della montagna uno dei fratelli di Messner morì e egli stesso si salvò per miracolo "Settantadue giorni. La vera storia dei sopravvissuti delle Ande e la mia lotta per tornare" Nando Parrado Chi ha visto il film Alive ![]() Star Trek invece parte dalla serie tv e da altri film fantascientifici per analizzare i congegni supertecnologici di cui si parla in essi e vedere se siano fisicamente realizzabili. Si parla ad esempio del teletrasporto o dei motori non-mi-ricordo-se-si-chiamano-motori-a-curvatura-spaziale. Non c'è bisogno di prendere in mano una calcolatrice o affrontare formule matematiche ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i mitici motori a curvatura 5.5... andato ![]() lo trovo anche in biblioteca o è roba nuova? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Vecchio. L'avrò letto circa 10 anni fa. Preso in biblio.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eccomi di ritorno!
Ho finito "la fisica di star trek".. VERAMENTE un capolavoro! Consigliatemi qualcos'altro.. sempre sul genere Saggistica... di ogni genere. ... magari anche qualcosa stile esoterico vedi Gustavo Rol ... ... oppure vedete voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
dai ragazzi consigliatemi qualche altro saggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.