|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
[php]Consigli e pareri sulla creazione dinamica di un menu
Ciao, mi è stato chiesto di sistemare un sito (fatto interamente in pagine html generate con frontpage
![]() ![]() Comunque mi ritrovo con un bel problema, soprattutto perchè cerco di scrivere sempre il miglio codice possibile in tutti gli aspetti. Ho le pagine per il momento cosi strutturate: un documento php che include prima un file header.html (comune a tutte le pagine) che contiene intestazione e la parte superiore del template e un footer con la parte bassa della pagina. ovviamente nel centro pagina vengono inserite le informazioni tratte dal database. Mi ritovo però in difficolta con un menu. Nella pagina dovrebbero essere presenti due menu uno in alto orizzontale, multilivello, stile menu di windows (che ho sistemato tramite uno script js trovato su internet di buona qualità credo) e uno sulla sinistra. Sulla sinistra dovrebbero comparire l'elenco dei link che fanno parte della stessa sezione del menu. Per farvi capire meglio (so che la mia spiegazione è pessima) vi riporto l'esempio che mi hanno proposto. Cambiando nel menu in alto sezione, al caricamento della nuova pagina il menu di sinistra viene aggiornato con i link relatvi alla sezione. Come potrei ottenere in php una cosa del genere? la parte in cui dovrei inserire il codice si trova nell'header html (mezza fregatura, dovrei intervenire anche su questo) e vorrei che si regolasse automaticamente in caso di aggiunte/modifiche al menu in alto. Spero mi sappiate dare qualche dritta. grazie anticipatamente Ultima modifica di medi : 13-11-2007 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
nessuno che abbia la minima idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.