|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...200_23213.html
Seagate avvisa della possibile presenza di un virus in una piccola partita di dischi esterni commercializzati dallo scorso mese di agosto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Secondo me il controllo qualità lo fa Topo Gigio...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
mi sà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma pensa te! più si va avanti e più le cose cinesi diventano schifose, eppure dovrebbe essere il contrario, ma ne salta fuori una ogni giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
andiamo veramente bene.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ci mancava anche questa.. adesso prima di installare un hard disk nuovo dovremo formattarlo a basso livello per star sicuri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
OT:
che due scatole questo banner di Microsoft Forefront, sotto Linux copre perennemente i primi 4 commenti, anche se non e' espanso. PER LA REDAZIONE: potete evitare i banner che si ingrandiscono in un qualsiasi modo? Al 99% sotto Linux sono sempre grandi e coprono parti del sito. E no, non voglio usare Windows... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Notoriamente i dischi Maxtor escono di fabbrica gia' con l'autodistruzione hardware innescata .. adesso, per essere sicuri di far le cose fatte bene ci mettono pure l'autodistruzione software tramite virus.
Come ha detto Nemios, se il controllo qualita' lo facesse Topo Gigio probabilmente Maxtor farebbe un salto di qualita' in posititivo. E comunque adesso ho capito perche' a MW ti tirano dietro i Maxtor esterni da 500 a meno di 100 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
indovinate che disco esterno ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Videogame fregagnente
Non ho ben capito come il virus possa scatenarsi. Per farla breve:
1) se uno non ha i videogame indicati, corre (ha corso) qualche pericolo? 2) se uno - come tutti noi - ha provveduto e provvede ad aggiornare il proprio antivirus ogni giorno (io, ormai, sono costretto a farlo almeno 3 volte al giorno con AVG free) si è liberato del virus? 3) dato che il virus disattiva gli antivirus (tutti?), come si fa a sapere se il proprio antivirus ha "le mani legate"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mettiamo il caso che invece uno compra quell'hd e usa quei giochi...il virus ha avuto da agosto a ottobre per svilupparsi e noi lo sappiamo solo ora a novembre. In pratica se il virus aveva da agire l'ha fatto e noi veniamo a saperlo 3 mesi dopo...non è bello ...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
La cosa brutta è che NOI che leggiamo news informatiche online, seguiamo forum e blog, etc lo veniamo a sapere... molti utenti che hanno acquistato quei dischi, ma sono utenti "normali" non verranno neanche mai a saperlo!!!
Secondo me è una cosa molto molto grave... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma oltre tutto, in queste fabbriche, la formattazione o test dei dischi viene fatta sugli stessi pc usati per navigare, utilizzare software, etc?!?!
Vabbe'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
e allora usa firefox con adblock plus
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma fatemi capire.. qualche testa di C... cinese ha messo in fabbrica un virus dentro sti hard disk?? maledetti... bisogna fermarli! la loro economia sta crescendo a ritmi esponenziali e tutto questo secondo me porterà a qualcosa di spiacevole...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
finendo l'OT.. dove era nascosto il virus? nei classici programmini tipo chiavetta USB? c'era anche un gioco, Sin mi pare, che era stato distribuito con un virus.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Tutti hanno detto delle cose tranne una fondamentale:
Vendono HD con preinstallato un virus. In america potrebbe essere intentata una causa per violazione della sicurezza nazionale... Come minimo da prima pagina del corriere, grillo e tutti i quotidiani mondiali. Poi vedi se Claxtor non ci sta attenta a COSA mette nei propri HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Fortuna che il mio è stato collegato ad un router per la condivisione via LAN e l'ho formattato in ext3!!! Siamo veramente ai massimi livelli... per la serie controllo qualità saltami addosso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.