Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 00:18   #1
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[JS] Prelevare codice html di un frame esterno al dominio

Forse il titolo non è chiarissimo, quindi spiego più in dettaglio il mio problema.
Ho una pagina web contenente un frameset composto da due frame, uno in alto e l'altro che copre tutto il resto della pagina. Il frame in basso non punta a nulla, quello in alto punta a un'altra pagina web che ho scritto io con un javascript che avendo un vettore di indirizzi li apre nel frame sottostante uno ad uno ad intervalli regolari. Quello che ho bisogno di fare è fermare questo flusso continuo nel caso in cui all'interno del frame di basso ci siano particolari parole o frasi chiave. Per far questo avevo pensato di leggere il codice html di quel frame e poi usare un semplice indexOf per cercare le parole chiave. Quello che non riesco a fare è prelevare il codice html. Come devo fare?
Grazie!
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:52   #2
wingman87
Senior Member

Mi è stato detto che non è possibile fare ciò che chiedo, non è che però esiste un qualche trucchetto per aggirare il problema? Io non uso js da tanto e non mi viene in mente nessuna soluzione...
Old 10-11-2007, 11:05   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
php?
Old 10-11-2007, 11:32   #4
kk3z
Senior Member

L'Avatar di kk3z

Iscritto dal: Nov 2003
Basandomi su quello che mi dice firebug, ho tirato fuori questo codice
Codice:
var iframes = iframe_in cui_sei.ownerDocument.getElementsByTagName("iframe");
var iframe_che_ti_serve = iframes[1];

if (iframe_che_ti_serve.contentDocument.body.innerHTML.indexOf("parola chiave") != -1)
{
   //Trovato
}
Non è testato.
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:05   #5
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
php?
Non posso, devo usare solo pagine statiche, devo farle lanciare ad utenti che non usano un webserver.
Quote:
Originariamente inviato da kk3z Guarda i messaggi
Codice:

if (iframe_che_ti_serve.contentDocument.body.innerHTML.indexOf("parola chiave") != -1)
{
   //Trovato
}
Non è testato.
Ho provato però non so come tradurre iframe_in cui_sei, con il nome non va, con document neanche, non so, scusa l'ignoranza...
EDIT: ho provato con top.document.getElementsByTagName("frame"); e almeno va avanti, in effetti frames vale 2, però si blocca all'istruzione di ricerca che è quella fondamentale...

Ultima modifica di wingman87 : 10-11-2007 alle 14:09.
Old 10-11-2007, 17:28   #6
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kk3z Guarda i messaggi
Codice:

{
   //Trovato
}
Non è testato.
Se l'iframe contiene una pagina esterna dal tuo dominio non lo puoi fare, in quanto avrai un "permesso negato".
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:08   #7
wingman87
Senior Member

Ma dove trovo la documentazione ufficiale? Magari si trova qualche scappatoia..
Old 12-11-2007, 23:25   #8
BlackAuron
Member

Iscritto dal: May 2006
forse ti conviene dare una ripassata alla cross domain policy di javascript
Nel caso in cui l'iframe sia esterno al dominio dal quale esegui la chiamata, allora non otterrai mai i permessi per leggere l'html della pagina.
L'unica cosa che puoi fare, è appoggiarti ad un sito esterno, come può essere www.palary.com, che, una volta passata una query creata a dovere, ti ritorna un oggetto json, che puoi richiamare attraverso uno <script src...>
BlackAuron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:13   #9
wingman87
Senior Member

Mi puoi spiegare di che si tratta? Ad ogni modo più che una ripassata avrei proprio bisogno di un'infarinatura, non ho mai usato javascript quello che ho fatto finora l'ho fatto a logica vedendo un po' di esempi per capire come si usava, solo che non so dove trovare la documentazione ufficiale, ho trovato questo:
http://www.w3schools.com/jsref/default.asp
ma di ufficiale non c'è nulla?
Il link che hai postato non mi funziona.
Old 13-11-2007, 00:26   #10
BlackAuron
Member

si, ho notato ora che palary è stato abbattuto... spero sia una cosa temporanea In ogni caso, per quanto riguarda il js basta che ti compri una guida in libreria ( se non sbaglio, la "javascript bible" dovrebbe essere fatta piuttosto bene).
Per quanto riguarda invece json e le domain restrictions, prendi come punto di partenza wikipedia e vedi che riesci ad ottenere ( di solito in fondo alla pagina, tra i link, trovi ottime risorse).
Ti indirizzerei a qualcosa di più preciso, ma sinceramente non avrei idea di dove trovare risorse decenti a riguardo: personalmente mi sono fatto un collage di roba reperita dalla rete, e me lo sono assimilato col tempo.
Old 13-11-2007, 00:33   #11
wingman87
Senior Member

Ok, ci proverò, grazie. Comunque mi sembra strano che non ci sia nulla di ufficiale...
Old 13-11-2007, 00:49   #12
BlackAuron
Member

http://www.w3schools.com/js/default.asp
le linee guida qua le puoi trovare, e non credo ci sia nulla di più ufficiale. Ma non mi pare che sia esattamente una "guida"...
Old 13-11-2007, 00:54   #13
wingman87
Senior Member

Quello che mi serve in effetti non è una guida, so già programmare in altri linguaggi e non trovo js difficile da imparare, anzi.. è piuttosto un riferimento tipo l'MSDN del .NET o il reference ufficiale del Java che trattano tutto senza tralasciare nulla e in modo approfondito. Ad esempio sta storia del fatto che non si può accedere a un frame con contenuto esterno l'ho scoperta provando e poi leggendo esperienze di altra gente su internet ma non l'ho ancora trovato scritto in modo ufficiale da nessuna parte.
Old 13-11-2007, 11:02   #14
BlackAuron
Member

Il punto è che le restrizioni è il browser a dettarle, quindi difficilmente troverai qualcosa di ufficiale a riguardo nelle guide di js
Piuttosto, se nella pagina caricata nell'iframe puoi inserire del js, allora hai qualche chance di ottenerne i sorgenti.
Old 13-11-2007, 11:57   #15
wingman87
Senior Member

Capisco.. però io ho avuto un altro problema tempo fa, non riuscivo a chiudere le schede di firefox con javascript, ma poi ho scoperto che il problema era aggirabile cambiando una proprietà del browser in about:config. Magari c'è un modo per disattivare anche questa restrizione.
Quote:
Piuttosto, se nella pagina caricata nell'iframe puoi inserire del js, allora hai qualche chance di ottenerne i sorgenti.
Le pagine non sono mie, sono cose tipo google, yahoo, eccetera..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian