|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Portatile 15" robusto e con buona autonomia
Salve a tutti.
Mi serve un portatile abbastanza spartano e robusto, con una buona potenza di calcolo e 2 Giga di RAM, mi accontento della grafica integrata dato che non gioco, inoltre l'autonomia e la trasportabilità sono fattori importanti. Schermo da 15, va bene anche in formato wide. Budget circa 1400€, ma se ne vale la pena posso anche salire. La garanzia triennale non sarebbe male. NON VOGLIO LO SCHERMO LUCIDO!!! Scartate a priori le serie "consumer", soprattutto perchè hanno tutte schermo lucido e hanno costruzione scadente, mi ero orientato su modelli tipicamente "business". - HP 6710b - Lenovo ThinkPad T61 - Dell Latitude 830 - Acer Travelmate 6592 Gli ultimi tre hanno tutti lo chassis in lega di magnesio. Ora ho visto che il più conveniente è l'Acer; con meno di 1400€uri mi porto a casa: Windows® XP Professional Autentico Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4MB L2 cache) Display 15,4" WSXGA+ Ram 2048MBDDRII (2*1024MB) HDD 200GB SATA(5400rpm) DVD Super Multi Integrato ATI X2300 128MB 8 Cell Battery Wireless 4965AGN Bluetooth Memory Card Reader 5-1, FingerPrint, Acer Crystal Eye webcam Nonchè lo chassis in lega di magnesio, il tutto per meno di 3 Kg. L'HP non è in lega di magnesio, però pesa solo 2,6 Kg, ed il centro di assistenza è a 500 metri da casa mia (lo compro da loro, e l'assistenza me la fanno loro, essendo partner ufficiale HP per quanto riguarda notebook, server, servizi...) Sembra ben costruito ed ha una buona durata della batteria (tralasciando le 5 ore dichiarate è più realistico pensare a 3,5 da quanto ho letto in giro) Il dell costa troppo(e non posso scaricare l'IVA), e con la batteria a 9 celle devo aggiungere 80€ (+iva...), però sembra veramente robusto. Il Lenovo costa troppo, e la configurazione che ho trovato aveva il Core Duo a 1,8 e la ram su 2 banchi (512+512 = 1 Giga), quindi ai 1400€ dovrei aggiungerne cica 120 per 2 banchi da 1 Giga. Però volete mettere la qualità costruttiva? Sono fatti per essere maltrattati, ti ci puoi sedere sopra che non fanno una piega, l'ideale per quello sbadato di mio fratello... Quali sono le politiche dei costruttori? Quali di questi costruttori applica sigilli per sostituire le ram? Chi ha queste macchine e può darmi un consiglio? E soprattutto: è così migliorata la linea Travelmate dell'Acer??? (ho sempre evitato l'Acer, e ho fatto anche bene, ma questi ultimi modelli TM sembrano proprio fatti bene!)
Smetti di usare il PC prima che lui usi TE!!! Ultima modifica di rockwolf : 11-09-2007 alle 16:48. Motivo: Titolo coerente con la richiesta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
La cosa fondamentale (per me) è che arriva con Vista preinstallato ma con un DVD di recovery per il downgrade a XP professional. Qualcuno è in grado di fornire qualche info /recensione? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Uppete
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.