|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Temperatura di esercizio HD??
Ciao mi serve un info. A che temperature lavorano gli hd mediamente. Io ne ho due sul mio vecchio pc e uno stabiel a 34°C il secondo che ultimamente è un po instabile a arriva dopo poco a 60/64 °C.
Devo cambiarlo o vivo tranquillo? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dipende, se hai sempre letto quella temperatura vai tranquillo evidentemente da i numeri il sensore.
Se in passato era molto più bassa allora il sensore probabilmente lavora bene ma il disco si riscalda. Se è giusta la lettura di 60-65°C allora devi controllare il disco non è per niente normale. Prova a metterci una mano sopra se ti ustioni allora è giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Il programma che mi legge la temp sull'hd l'ho installato da poco proprio perchè mi dava problemi quindi non so se in passato era diversa. Di sicuro toccandolo con la mano scotta parecchio e credo che la temperatura sia giusta... in ogni caso l'ho già smontato e preso un nuovo sata da 160gb della WD a 8Mb. Spero mi risolvi tutti i problemi che avevo. E' un po infatti che sentivo strane schicchere dall'interno del case con conseguente rimbambimento del sistema operativo. Inoltre anche se spegnevo il pc mi si riavviava sempre.
Boo, speriamo bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Avrai il sensore un po' sballato, a meno che tu non abbia messo uno sciarpino all'hd per il freddo!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Guarda che oltre i 45°C cominci ad ustionarti la pelle, a 60°C non puoi toccarlo a mani nude
se non per pochi secondi (forse). Se riesci a tenerci le mani sopra quando ti segna 60°, mentre è acceso però, per almeno 20 secondi di sicuro non sei a 60°, sperando che non hai i calli alle mani ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.