|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Corsair o Kingston?
Ciao.
Devo prendere delle RAM da 800 Mhz ed 1Gb di memoria. Sono indeciso tra le due marche sopracitate, voi cosa mi consigliate? Devono andare con: P5K-E - Core2 Quad Q6600 - GeForce 8800GT (4 Moduli) E con: P5B-VM Do - Core2 E2160 (2 Moduli) Il timing è identico per entrambe, così come il prezzo. Quindi l'unica differenza è la marca. Quali sono i vostri consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Corsair è piu' rinomata per L'OC. Molti modelli non sono garantiti a vita, alcuni 3 Anni altri 5 Anni.
Kingstone offre garanzia a vita per tutti i modelli (almeno tutte quelli che ho visto io riportavano sempre la dicitura "warranty lifetime" ) Vedi tu. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la garanzia quelle in questione sono 120 mesi per le Corsair e a vita per le Kingston.
Quindi il minimo in questo caso, 10 anni, sono più che sufficienti. ^_^ Mentre per quanto riguarda l'overclock diciamo che non ne sono proprio un fan, la prima cosa che richiedo ad un sistema è la stabilità, in questa ottica quindi su quale delle due marche cade la scelta? La compatibilità con le MoBo citate è allo stesso livello? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Che dire sono buone entrambe
Per la compatibilità e la stabilita non ti devi preoccupare. Se 10 Anni ti bastano( |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per esperienza personale.... kingston per la stabilità a default, corsair per l'overclock!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grrrrrrrrrr
Sono finite le Kingston -.- Vi ringrazio per l'aiuto. Aspetto qualche giorno, se non le portano prendo le Corsair. ^_^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.