|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come espando la mia ram?
Premesso che ora ho 2 banchi da 512mb di corsair DDR 3200 Cas2 XMS PRO (quelle con il led).
Avendo 2 slot liberi volevo upgradare la ram, le possibilità son 2: -2 x 1 gb GSKILL, quindi totale 2 GB , a 139 € (togliendo le corsair) - 2 x 512mb corsair (3200 CAS 2 XMS, non pro quindi senza led QQ) le pagherei 81 € l'una quindi 162 € (in aggiunta alle corsair) Le gskill tra l altro sono anche 2-3-2-5 latency, e mi lavorerebbero in 1T , però sono affezionato alle mie corsair con led .QQ Che faccio? Il gap di prestazioni tra il lavorare in 1t e 2t è grosso? Comprando le gskill risparmierei 20 € e avrei due ram in più... Però corsair è corsair :/ dubbio amletico, aiutatemi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho capito che ti piacciono le Corsair, ma infondo sono soltanto ram e non sacre reliquie...
raccomando le Gskill perchè: - hai due moduli invece che 4 (command rate 1T e 400 MHz=controller di memoria sfuttato al meglio) - costano meno - hanno ottime latenze ho capito che ti piacciono le Corsair, ma infondo sono soltanto ram e non sacre reliquie...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo che tu abbia ragione, però dovevo sentirmelo dire sai comè
Eventualmente potrei provare a tenere 3GB di ram (le 2 gskill e le 2 corsair), e qui sorge un'altra domanda: winxp 32bit sfrutta 3gb di ram? E' meglio avere 3gb di ram in 2t, o 2 giga in 1t ? Ah poi funzionano ancora in dual channel? o la grandezza delle ram deve essere uguale in toto? Sapresti quantificarmi il gap prestazionale dall 1T command rate al 2t command rate? Grazie ciao
Mercatino: concluso positivamente con Darkangelz Ultima modifica di Kith : 10-11-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si
dipende da quanta te ne serve si prova tu stesso a fare qualche benchmark cambiando il command rate dal bios
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.