|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tel_23168.html
Il prossimo debutto del sistema operativo Windows Vista Home Server spinge Intel a presentare un proprio sistema per lo storage domestico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il case somiglia in maniera impressionante a quello dell'home server della Fujitsu Siemens (notizia di ieri)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Impressionante? A dire poco... sono quasi uguali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ragazzi io ho da molto tempo un serverino con xp sopra per condividere internet la stampante e altre cosucce a tutti i computer della casa (siamo in 4)... ma ho sempre avuto problemi a "vederci" a vicenda... con questo sistema operativo dite che hanno migliorato la faccenda??
P.s. Windows server è troppo complicato da configurare e molte volte il risultato era il medesimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non capisco perchè non abbiano scelto di integrare una scheda wi-fi.... Così come è uno Storage Central Netgear con sopra Windows.... Dalle mie esperienze su condivisione di file multimediali via lan posso dire di essermi trovato a dir poco male... Ho provato varie soluzioni sia Linksys che Netgear e ora sono ritornato ai dischi esterni trasportabili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Probabilmente è lo stesso case, visto che farne apposta costa parecchio
mentre i componenti di questi serverilli domestici sono piuttosto tendenti al fondo di magazzino (celeron 420, 512 Mb, scheda madre pare senza scheda video e disco da 80 Giga sono la configurazione di partenza per la versione Intel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ok, ma allora sarebbe carino trovarli in vendita questi case... magari ci si può mettere dentro una micro-ATX e configurare così un HTPC o roba simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
x massidifi:
Chi è il master browser della tua rete?? Risposto a questa domanda avrai capito perchè hai problemi a far vedere le macchine tra di loro...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
5" esterno permettendoti di infilarci un drive ottico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Windows "Vista" Home server? Credo sia un errore, nella descrizione del titolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ecco il link: Microsoft Windows Home Server |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quanti di voi hanno HDD da 3.5" disseminati per casa...?. Soluzioni del genere sarebbero l'ideale per quelli come noi.La cosa triste è che rispetto alla tecnologia che c'è dentro, prodotti del genere, come anche i NAS "domestici", vengono proposti sempre a prezzi assurdi.
Per non parlare poi dei "piccoli compromessi" che bisogna fare (chiedete ad un qualsiasi felice possessore di un Netgear sc101...) e che ti fanno sperare sempre ( e spendere...) in una nuova release. Comincio a convincermi di tornare al fai-da-te: niente sorprese, controllo totale su quello che serve a te, ottimizzazione dei costi, espandibilità a basso costo, etc... Sto valutando questi http://www.ewayco.com/ Un pò di brico, smonta di qua, riassembla di là, pendrive WiFi (cèlo),HubUSB cannibalizzato(cèlo), open OS, e il gioco è fatto!^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
@clovis
che SO open consigli? vorrei anche sapere se qualcuno conosce software del tipo notebook HW control che permetto di downclokkare un pc con relativo test di stabilità. avrei un pc da recuperare ma non deve consumare niente se no faccio a meno del serverino.. se riuscissi a utilizzare anche un router wireless cannibalizzato pure quello sarebbe oro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si ma....il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@clovis grazie per il link molto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Personalmente uso un pIII dismesso dall'ufficio (costo euro 0) + hub switch 8 porte + router dlink 504t + ap2100 wireless costo totale 120 euro e fa tutto quello che mi serve e direi che per esigenze home è + che sufficiente. Bello esteticamente a mio giudizio inutile e probabilmente costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Garz
Bah, dipende molto da come intendi impiegarlo -se come NAS o come HTPC- o tutt'e 2, da quanto sei navigato e quanto tempo e pazienza hai voglia di spendere.Per NAS puoi dare un' occhiata a Naslite, Openfiler, FreeNAS, FreeBSD, etc.; per htpc per es. MythTV.Ma ce ne sono pure troppe di distro che posson andar bene, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Che mod è la sk mamma?Non puoi farlo da bios il d.c.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
compromesso un po' stano
Difficile da posizionare come tipologia .... da una parte ci sono interessanti capacità per i dati (4 HD) mentre CPU, RAM, alimentatore sono degni di un PC a se stante. Il case sembra invece da semplice unità con tutto integrato.
Per farne un "vero" server avrei preferito maggiore flessibilità (possibilità di avere lettore ottico e/o schede di memoria, WiFi, etc.). Se invece deve essere solo uno storage ridondato e capiente (sarebbe ottimo), perché usare 200W? Io in effetti ho optato per la soluzione server-riciclato: 4 HD x 500GB e scheda SATA-Raid (nuovi) su un vecchio PC P3/700. Siamo lì come consumi, ma posso accessoriarlo o collegarci tutto quello che voglio. Costo limitato, accensione e spegnimento da remoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.