|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
PROBLEMA: spegnimento PC durante i giochi
Ciao a tutti spero che mi sappiate dare una mano...
Ho il seguente problema col PC in firma: quando gioco a qualsiasi titolo da un pò di tempo mi si spegne il PC. Credevo che fosse un problema di oveclock troppo elevato, ma lo fa anche a default e comunque ho sempre overclockato allo stesso modo... Puo essere che l'ali sta andando? O potrebbe essere un problema di MB, visto che da un pò di tempo mi fa strane cose quando avvio il PC? (Tipo mi si blocca quando all'inizio fa il check dei componenti) O secondo voi può essere altro? Ultima modifica di Pippo46 : 05-11-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Io per prima cosa farei un controllo sulle tensioni in uscita dall'ali. Per quanto riguarda i freeze in fase di riconoscimento delle periferiche smonta tutto (schede e connettori vari) e pulisci per bene i contatti. Nei cambi di stagione e' frequente che si crei ossido.
Haran
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Può darsi che la cpu richieda un pochino di corrente in più quando giochi, o comunque quando è sotto sforzo...
Però dici che hai problemi anche in fase di avvio...quindi è quasi sicuramente l'ali che non ha più lo spunto sufficiente per avviare il tutto senza problemi...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso e spero che sia l'ali |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho smontato e rimontato il PC ma si spegne ancora...
L'ultima volta si è pure resettato il BIOS della MB: non è che è la scheda madre che sta partendo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ma come dicono anche gli altri prima proverei a cambiare l'alimentatore che tra l'altro non compare in firma, cos'è?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.