|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema accelerazione hw in Windvd 8.0 Platinum con Geforce 8600 GTS
CIao a tutti,
ho da poco acquistato la scheda in oggetto marchiata Sparkle ed ho riscontrato il difetto di cui al subject: abilitando l'accelerazione hardware in Windvd 8.0 Platinum la riproduzione si fa scattosa a livelli inaccettabili. Non mi era mai successo prima. Da cosa può dipendere? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Preciso che la CPU è un Intel COre 2 E6750, la MOBO una ASUS P5NE-SLI e la RAM una coppia di GEIL DDR2 800 da 1GB ciascuno in dual channel. Grazie in anticipo a chi mi risponderà Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi, ho fatto altre prove ed ho notato che anche i filmati in HD 1080 che prima (con una Radeon X800 GTO) Windows Media Player mi leggeva senza problemi, ora vanno a scatti.
Forse dovrei toccare qualche impostazione (per ora ho lasciato tutto in default). Che mi dite? Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si, ho installato l'ultima release dei forceware dal sito Nvidia. (163.71)
Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vai nel control panel dei driver nvidia, Video & Television / Adjust video color settings / Enhancements e metti la spunta dove dice Inverse Telecine bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, più che disinistallare i precedenti, avendo cambiato anche MOBO, CPU e RAM ho formattato l'HD e reinstallato tutto a partire dal S.O..
Cmq non trovo l'opzione che dici tu (Inverse Telecine). Ho i drivers in italiano e nella schermata "Miglioramenti" ho soltanto due slide bar relative a "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo". Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Purtroppo no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.