|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come creo un mio set di icone?
Ciao a tutti,
vorrei sapere come faccio a creare un mio set di icone... in pratica vorrei mischiare le icone di due temi già esistenti per farne uno che mi soddisfa in pieno... il problema è che non so da dove iniziare, chi sa darmi una dritta o qualche link utile? ah, uso ubuntu se può essere utile Ciao e grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ti conviene partire da un set di icone già esistente, e iniziare a sovrascrivere quelle che non ti piacciono o che vuoi ridisegnare.
L'importante e dare il nome giusto al file icona se no il sistema non te lo carica. Da qualche parte sul sito di gnome c'è un'elenco di nomi da assegnare alle icone in modo tale che il sistema possa capire in quale punto possa caricarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Penso che Herod sia stato abbastanza esauriente, ti dico pero' una cosetta in piu'.
Prendi un Set di icone di quelli con lo script (quelli con solo la cartella 128x128), non partire direttamente da un set di icone gia' espanso, ossia quello con le cartelle per tutte le dimensioni, altrimenti diventi matto a fare le sostituzioni. Quando hai finito di sostituire, fai partire lo script che ti creera' le dimensioni mancanti partendo dalla cartella da 128x128. Non ti posso essere molto utile su Gnome, perche' il mio set e' su KDE, Se pero' volessi fare il port completo del mio ne sarei felice hehe. Ultima modifica di mentalrey : 15-01-2008 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie, appena ho un attimo di tempo provo e poi vi faccio sapere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.