Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 00:21   #1
Damarus
Member

L'Avatar di Damarus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
MegaSuperProblema con Compaq Presario...

Ciao gente... ho ereditato un "nuovissimo" Compaq Presario 7350... come muletto sarebbe fantastico, solo che essendo senza HDD è pure senza BIOS, e non possiedo nessun CD/floppy di ripristino... nessuno sa mica dove posso reperire questo materiale?
Ho già cercato sul sito ufficiale, ma ovviamente nulla!! Ci sono solo gli aggiornamenti, ma io ho bisogno di tutto il BIOS
Damarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 07:28   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
in che senso il computer è senza bios? ..per l'hd mancante basta ovviamente montarne uno
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:00   #3
Damarus
Member

L'Avatar di Damarus

Mi spiego meglio: Dopo aver formattato l'HDD, non riesco più ad accedere in nessun modo al bios, cosa che prima facevo regolarmente... Ho letto da qualche parte che il bios dovrebbe essere nell'HDD anche se mi sembra una cavolata.
Cmq fattostà che non riesco + ad entrarci, e nella scheda madre non v'è traccia di nessun chip che potrebbe assomigliare a quello del BIOS
Old 31-10-2007, 15:52   #4
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Damarus Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: Dopo aver formattato l'HDD, non riesco più ad accedere in nessun modo al bios, cosa che prima facevo regolarmente... Ho letto da qualche parte che il bios dovrebbe essere nell'HDD anche se mi sembra una cavolata.
Cmq fattostà che non riesco + ad entrarci, e nella scheda madre non v'è traccia di nessun chip che potrebbe assomigliare a quello del BIOS
ciao è una cavolata il bios sta in un chip montato sulla piastra madre. mi dici il nome del presario? dovrebbe esserci un etichetta sul case che indica il modello ...sul sito del produttore si puo rintracciare il modello e marca di scheda madre con tutte le relative caratteristiche
Old 31-10-2007, 23:26   #5
Damarus
Member

L'Avatar di Damarus

Il compaq è un presario 7350; a quanto pare la motherboard dovrebbe essere una camaro 9952...
Se riesco a tornare sul bios sei il mio nuovo idolo
Old 31-10-2007, 23:36   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Prova con questa combinazione:
La combinazione di tasti è CTRL-ALT-ESC
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 00:18   #7
Damarus
Member

L'Avatar di Damarus

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Prova con questa combinazione:
La combinazione di tasti è CTRL-ALT-ESC
Già provata pure quella
Sto bios è come se non esistesse più
Old 01-11-2007, 02:07   #8
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Damarus Guarda i messaggi
Già provata pure quella
Sto bios è come se non esistesse più
in extremis fai unclear del bios col jumper nel caso il sistema sia andato in crash.stai provando con una normlae tastiera ps2?quelle usb potrebbero non essere supportate.quando lo accendi e fa la scansione delle periferiche si blocca a cursore lampeggiante o fisso mica ha avuto prleblemi alla piastra ultimamente?mica la schermata del bios ad esempio ti esce a mobo fredda, cioè solo appena che lo accendi per la prima volta,dopo parecchio tempo?in quest'ultimo caso mi pare un chiaro ed evidente segno di saldature fatte alla piastra da tecnico tv si surriscaldono perche contengono ossigeno le saldature.
al limite se si tratta solo di trovare la combinazione di tasti per entrare nel bios accendi il pc e premi il tasto pausa e rimpremi qualsiasi altro tasto(meglio invio) per procedere ed ancora una volta pausa fin quando il pc in basso allo schermo riporta le istruzioni per entrare nel bios.Ocio però ai pc di marca ne ho visti piu di uno al loro interno nascondono sempre sorprese..L'hardware è sempre di pessima qualità
ciauz

Ultima modifica di Cobain : 01-11-2007 alle 04:45.
Old 01-11-2007, 04:57   #9
Cobain
Bannato

dovresti preme f1 oppure f10 rapidamente appena che esce sul monitor la scritta compaq rossa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=94461&lang=en
How to Enter the BIOS
Old 01-11-2007, 13:24   #10
Damarus
Member

L'Avatar di Damarus

Grandee!!!!!
Risolto resettando prima la CMOS col jumper...

Peccato solo che bisogna eseguire questa operazione OGNI QUALVOLTA si voglia accedere al bios..
ma sono normali quelli della compaq?? Oppure è un difetto della scheda madre, cosa che mi pare anche plausibile visto il fatto che qualsiasi alimentatore gli metta, come attacco la spina fa cenno di accendersi per poi spegnersi subito senza premere nessun tasto

Penso di aver trovato un modo per divertirmi con questo PC: -->

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian