|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
MegaSuperProblema con Compaq Presario...
Ciao gente... ho ereditato un "nuovissimo" Compaq Presario 7350... come muletto sarebbe fantastico, solo che essendo senza HDD è pure senza BIOS, e non possiedo nessun CD/floppy di ripristino... nessuno sa mica dove posso reperire questo materiale?
Ho già cercato sul sito ufficiale, ma ovviamente nulla!! Ci sono solo gli aggiornamenti, ma io ho bisogno di tutto il BIOS
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
in che senso il computer è senza bios? ..per l'hd mancante basta ovviamente montarne uno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi spiego meglio: Dopo aver formattato l'HDD, non riesco più ad accedere in nessun modo al bios, cosa che prima facevo regolarmente... Ho letto da qualche parte che il bios dovrebbe essere nell'HDD anche se mi sembra una cavolata.
Cmq fattostà che non riesco + ad entrarci, e nella scheda madre non v'è traccia di nessun chip che potrebbe assomigliare a quello del BIOS |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il compaq è un presario 7350; a quanto pare la motherboard dovrebbe essere una camaro 9952...
Se riesco a tornare sul bios sei il mio nuovo idolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova con questa combinazione:
La combinazione di tasti è CTRL-ALT-ESC
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
al limite se si tratta solo di trovare la combinazione di tasti per entrare nel bios accendi il pc e premi il tasto pausa e rimpremi qualsiasi altro tasto(meglio invio) per procedere ed ancora una volta pausa fin quando il pc in basso allo schermo riporta le istruzioni per entrare nel bios.Ocio però ai pc di marca ne ho visti piu di uno al loro interno nascondono sempre sorprese..L'hardware è sempre di pessima qualità ciauz Ultima modifica di Cobain : 01-11-2007 alle 04:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
dovresti preme f1 oppure f10 rapidamente appena che esce sul monitor la scritta compaq rossa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=94461&lang=en How to Enter the BIOS |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grandee!!!!!
Risolto resettando prima la CMOS col jumper... Peccato solo che bisogna eseguire questa operazione OGNI QUALVOLTA si voglia accedere al bios.. ma sono normali quelli della compaq?? Oppure è un difetto della scheda madre, cosa che mi pare anche plausibile visto il fatto che qualsiasi alimentatore gli metta, come attacco la spina fa cenno di accendersi per poi spegnersi subito senza premere nessun tasto Penso di aver trovato un modo per divertirmi con questo PC: --> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.