Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 04:17   #1
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quale mi consigliate fra questi master. DVD?

Innanzitutto ciao a tutto il forum

Domani o al massimo i primi giorni della prossima settimana mi vorrei pigliare un masterizzatore DVD, al centro commerciale vicino casa ho visto questi:

Samsung ts-h552

Philips dvdr 1628k

Philips i6ls

Waitec action 16

tutti intorno ai 50-60 euro

...quale mi consigliate?

Ho spulciato un po in giro su questo forum e su cdrinfo e mi pare parlino bene del samsung (di cui però leggo cose poco rassicuranti nel topic ufficiale in questo forum) e del Waitec.
Del 1628k non ho trovato granchè, mi sembra di aver capito che sia appena uscito e che è praticamente un BenQ 1640, che su cdrinfo è addirittura "editor choice"

Tenete presente che andrà montato su un athlon 1ghz con 512 mb di ram e winXP....per un paio di mesi, perchè poi conto di fare un upgrade di tutto il sistema, ma il masterizzatore dvd mi serve adesso
Sarà affiancato al mio vecchio lettore dvd NEC e non dovrà lavorare a chissà quali ritmi, diciamo 2-3 dvd alla settimana ma mi piacerebbe che possa fare overburning dei cd, e magari copie 1:1 dei giochi pc...

Fatemi sapere che ne pensate!

Ciao
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:33   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
il samsung no!
gli altri si, preferisco la philips
Old 13-08-2005, 11:50   #3
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser
Innanzitutto ciao a tutto il forum

Domani o al massimo i primi giorni della prossima settimana mi vorrei pigliare un masterizzatore DVD, al centro commerciale vicino casa ho visto questi:

Samsung ts-h552

Philips dvdr 1628k

Philips i6ls

Waitec action 16

tutti intorno ai 50-60 euro

...quale mi consigliate?

Ho spulciato un po in giro su questo forum e su cdrinfo e mi pare parlino bene del samsung (di cui però leggo cose poco rassicuranti nel topic ufficiale in questo forum) e del Waitec.
Del 1628k non ho trovato granchè, mi sembra di aver capito che sia appena uscito e che è praticamente un BenQ 1640, che su cdrinfo è addirittura "editor choice"

Tenete presente che andrà montato su un athlon 1ghz con 512 mb di ram e winXP....per un paio di mesi, perchè poi conto di fare un upgrade di tutto il sistema, ma il masterizzatore dvd mi serve adesso
Sarà affiancato al mio vecchio lettore dvd NEC e non dovrà lavorare a chissà quali ritmi, diciamo 2-3 dvd alla settimana ma mi piacerebbe che possa fare overburning dei cd, e magari copie 1:1 dei giochi pc...

Fatemi sapere che ne pensate!

Ciao
Dove l'hai trovato il Philips dvdr 1628k?
I Philips dvdr 1628k/1648k sono dei BenQ 1640 come pure i Plextor 740 e forse un nuovo modello Sony (a meno che Lite-On fornisca la meccanica anche alla BenQ perché l'involucro è identico) a metà di questo mese è attesa una versione del firmware BenQ/Philips che attiva la funzione SolidBurn (simile ad AutoStrategy di Plextor) che dovrebbe migliorare la masterizzazione soprattutto sui supporti "sconosciuti", quindi la prossima settimana si saprà qualcosa di più.
Tra i quattro meglio il Philips 1628k perché più recente, il Philips 16LS (BenQ1625) è simile ai Philips 1625k/1640P (BenQ 1620 Pro) solo che ha la funzione LightScribe per scrivere testi/immagini sul dorso dei Cd/Dvd predisposti (LightScribe appunto, occhio che costano di più dei supporti normali).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 12:26   #4
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Anche a me oltre a LG interesserebbe anche un BenQ DW1640 (o rimarchiato) soprattutto per l'"Editor's Choice" di CDrInfo.com, ma vorrei anche aspettare qualche recensione del 110D.

Ma il BenQ DW1640 con involucro BenQ, non rimarchiato, si trova da qualche parte online?
Old 13-08-2005, 13:34   #5
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Al Marco-Polo (negozi Expert) di Misano Adriatico

Grazie delle risposte, penso che mi farò il 1628

A proposito, la Philips come si comporta con gli aggiornamenti firmware?
Old 13-08-2005, 13:38   #6
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Anche a me oltre a LG interesserebbe anche un BenQ DW1640 (o rimarchiato) soprattutto per l'"Editor's Choice" di CDrInfo.com, ma vorrei anche aspettare qualche recensione del 110D.

Ma il BenQ DW1640 con involucro BenQ, non rimarchiato, si trova da qualche parte online?
A Panorama da me lo vendono a 45€.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:37   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Al Marco-Polo (negozi Expert) di Misano Adriatico

Grazie delle risposte, penso che mi farò il 1628

A proposito, la Philips come si comporta con gli aggiornamenti firmware?
Escono qualche tempo dopo il corrispettivo BenQ, forse perché fanno più controlli.
In ogni caso puoi sempre mettere il firmware del BenQ 1640 o del Plextor 740 con WinDWFlash e i file .cvt che si trovano in rete (occhio però che perdi la garanzia).
Old 14-08-2005, 13:32   #8
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Preso il Philips 1628, tutto bene nell'installazione, e in bundle c'è Nero 6.6
Per ora ho fatto solo una prova con un riscrivibile, e non ho riscontrato problemi...spirem ben

Quote:
In ogni caso puoi sempre mettere il firmware del BenQ 1640 o del Plextor 740 con WinDWFlash e i file .cvt che si trovano in rete (occhio però che perdi la garanzia).

Che vantaggi ne trarrei?
Old 14-08-2005, 14:17   #9
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Per ora ho fatto solo una prova con un riscrivibile, e non ho riscontrato problemi...spirem ben

Che vantaggi ne trarrei?
Escono prima quelli del BenQ (il Plextor sarebbe giustificato se il 740 venisse utilizzato coi PlexTools fino adesso però funziona poco e niente), per ora terrei il firmware originale (per la garanzia), quello che c'hai è il P1.1 o il P1.2?
Domani dovrebbe uscire il firmware nuovo per Philips/BenQ e la QSuite 2.0 per utilizzare la funzione SolidBurn, speriamo bene.
Old 14-08-2005, 15:59   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Ma l'hai preso Retail? E Nero è comunque da registrare, o che?
Old 14-08-2005, 17:59   #11
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma l'hai preso Retail? E Nero è comunque da registrare, o che?

Se per retail intendi scatolato, allora si
Nero è in versione oem, e non ti saprei dire per la registrazione, perchè prima ho disinstallato la precedente 5.5 "curata" (ehm...) che avevo su, ma nonostante questo installandola la 6.6 si è presa i dati precedenti di registrazione....ma da quel che ho capito dovrebbe cmq essere una versione completamente funzionante, anche se c'è una funzione "online upgrade" che ti permette di aggiornare Nero all' "ultima versione completa" con uno sconto del 30%

spero di essermi spiegato
Old 14-08-2005, 18:09   #12
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Escono prima quelli del BenQ (il Plextor sarebbe giustificato se il 740 venisse utilizzato coi PlexTools fino adesso però funziona poco e niente), per ora terrei il firmware originale (per la garanzia), quello che c'hai è il P1.1 o il P1.2?
Domani dovrebbe uscire il firmware nuovo per Philips/BenQ e la QSuite 2.0 per utilizzare la funzione SolidBurn, speriamo bene.

Ah ok, capito

Il firmware è P1.1 (Nero Infotool)

Secondo quest'articolo (5ultima riga):

http://www.cdfreaks.com/news/12056

la funzione SolidBurn sarebbe di default "on", però da quello che mi dici mi pare di capire che invece non è ancora supportata dal firmware

Spero che una volta abilitata Nero cmq la riconosca senza bisogno di aggiornamenti, e ti chieda se utilizzarla o meno (come sembrerebbe dallo stesso articolo)

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per le risposte
Old 14-08-2005, 19:12   #13
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Se per retail intendi scatolato, allora si
Nero è in versione oem, e non ti saprei dire per la registrazione, perchè prima ho disinstallato la precedente 5.5 "curata" (ehm...) che avevo su, ma nonostante questo installandola la 6.6 si è presa i dati precedenti di registrazione....ma da quel che ho capito dovrebbe cmq essere una versione completamente funzionante, anche se c'è una funzione "online upgrade" che ti permette di aggiornare Nero all' "ultima versione completa" con uno sconto del 30%

spero di essermi spiegato
Ok Grazie.
Old 05-09-2005, 22:44   #14
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Ciao,ho preso da poco un Philips 1628p1,voglio scrivere a 1x o 2x ma non mi da questi valore in nero,mi permette solo di scrivere a 4x i dvd-r,come mai?si puo risolvere?
Grazie
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:48   #15
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Offerta

Quote:
Questo modello è in offerta da oggi al MW a 39,90 euro... Allora che ne dite???

Chi ce l'ha è soddisfatto???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:59   #16
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Questo modello è in offerta da oggi al MW a 39,90 euro... Allora che ne dite???

Chi ce l'ha è soddisfatto???

Io finora sono soddisfatto, anche se non è che l'abbia testato così a fondo...
Ho fatto una decina di masterizzazioni su dvd+r Philips, +rw sony e -rw tdk, più altrettanti cd-r e -rw, tutte riuscite senza problemi.
Adesso sono in attesa di un po di dvd economici da Nierle...se con quelli ci saranno problemi vi farò sapere

Piuttosto la cosa che mi ha lasciato un po così è che a questa pagina:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...VD_REWRITER_SU
il 1628 sembra essere l'unico masterizzatore a non aver ancora ricevuto un aggiornamento firmware
Old 12-09-2005, 07:56   #17
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Scusate, ma siete sicuri che i Philips 1628 e 1648 sono la stessa cosa?
Entrambi hanno la funzione Solidburn?
Masterizzano anche i DVD-R DL?
Grazie, ciao.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:14   #18
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
Grazie, ciao.

Scusate, è che oggi vorrei comprare il 1628 in offerta al mediaworld, potreste confermarmi quanto sopra, grazie.
Old 12-09-2005, 12:09   #19
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
Grazie, ciao.

Non sono riuscito a trovare molte info in giro per la rete...anche di recensioni non ne ho trovate
Da quanto letto in un altro forum pare che la sola differenze fra 1628 e 1648 sia il software in bundle...ma prendila molto con le molle questa affermazione
Per quanto riguarda i DL scrive entrambi i formati.
Sul solidburn non so cosa dirti...i nuovi driver per il 1628 non ci sono ancora sul sito, come riportato qualche messaggio più su, e altrimenti non ho trovato altri riferimenti al solidburn...forse si può utilizzare lo stesso firmware 1.2 del 1648, ma aspetto di capirne di più
Old 13-09-2005, 08:02   #20
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Comprato ieri il 1628 e confermo:è un 1648 con meno software.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian