|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quale mi consigliate fra questi master. DVD?
Innanzitutto ciao a tutto il forum
![]() Domani o al massimo i primi giorni della prossima settimana mi vorrei pigliare un masterizzatore DVD, al centro commerciale vicino casa ho visto questi: Samsung ts-h552 Philips dvdr 1628k Philips i6ls Waitec action 16 tutti intorno ai 50-60 euro ...quale mi consigliate? ![]() Ho spulciato un po in giro su questo forum e su cdrinfo e mi pare parlino bene del samsung (di cui però leggo cose poco rassicuranti nel topic ufficiale in questo forum) e del Waitec. Del 1628k non ho trovato granchè, mi sembra di aver capito che sia appena uscito e che è praticamente un BenQ 1640, che su cdrinfo è addirittura "editor choice" Tenete presente che andrà montato su un athlon 1ghz con 512 mb di ram e winXP....per un paio di mesi, perchè poi conto di fare un upgrade di tutto il sistema, ma il masterizzatore dvd mi serve adesso ![]() Sarà affiancato al mio vecchio lettore dvd NEC e non dovrà lavorare a chissà quali ritmi, diciamo 2-3 dvd alla settimana ![]() Fatemi sapere che ne pensate! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
il samsung no!
gli altri si, preferisco la philips ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I Philips dvdr 1628k/1648k sono dei BenQ 1640 come pure i Plextor 740 e forse un nuovo modello Sony (a meno che Lite-On fornisca la meccanica anche alla BenQ perché l'involucro è identico) a metà di questo mese è attesa una versione del firmware BenQ/Philips che attiva la funzione SolidBurn (simile ad AutoStrategy di Plextor) che dovrebbe migliorare la masterizzazione soprattutto sui supporti "sconosciuti", quindi la prossima settimana si saprà qualcosa di più. Tra i quattro meglio il Philips 1628k perché più recente, il Philips 16LS (BenQ1625) è simile ai Philips 1625k/1640P (BenQ 1620 Pro) solo che ha la funzione LightScribe per scrivere testi/immagini sul dorso dei Cd/Dvd predisposti (LightScribe appunto, occhio che costano di più dei supporti normali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Anche a me oltre a LG interesserebbe anche un BenQ DW1640 (o rimarchiato) soprattutto per l'"Editor's Choice" di CDrInfo.com, ma vorrei anche aspettare qualche recensione del 110D.
Ma il BenQ DW1640 con involucro BenQ, non rimarchiato, si trova da qualche parte online? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie delle risposte, penso che mi farò il 1628 ![]() A proposito, la Philips come si comporta con gli aggiornamenti firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso puoi sempre mettere il firmware del BenQ 1640 o del Plextor 740 con WinDWFlash e i file .cvt che si trovano in rete (occhio però che perdi la garanzia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Preso il Philips 1628, tutto bene nell'installazione, e in bundle c'è Nero 6.6
![]() Per ora ho fatto solo una prova con un riscrivibile, e non ho riscontrato problemi...spirem ben ![]() Quote:
Che vantaggi ne trarrei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani dovrebbe uscire il firmware nuovo per Philips/BenQ e la QSuite 2.0 per utilizzare la funzione SolidBurn, speriamo bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per retail intendi scatolato, allora si ![]() Nero è in versione oem, e non ti saprei dire per la registrazione, perchè prima ho disinstallato la precedente 5.5 "curata" (ehm...) che avevo su, ma nonostante questo installandola la 6.6 si è presa i dati precedenti di registrazione....ma da quel che ho capito dovrebbe cmq essere una versione completamente funzionante, anche se c'è una funzione "online upgrade" che ti permette di aggiornare Nero all' "ultima versione completa" con uno sconto del 30% spero di essermi spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ok, capito ![]() Il firmware è P1.1 (Nero Infotool) Secondo quest'articolo (5ultima riga): http://www.cdfreaks.com/news/12056 la funzione SolidBurn sarebbe di default "on", però da quello che mi dici mi pare di capire che invece non è ancora supportata dal firmware ![]() Spero che una volta abilitata Nero cmq la riconosca senza bisogno di aggiornamenti, e ti chieda se utilizzarla o meno (come sembrerebbe dallo stesso articolo) Rinnovo i ringraziamenti a tutti per le risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ciao,ho preso da poco un Philips 1628p1,voglio scrivere a 1x o 2x ma non mi da questi valore in nero,mi permette solo di scrivere a 4x i dvd-r,come mai?si puo risolvere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Offerta
Quote:
![]() Chi ce l'ha è soddisfatto??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io finora sono soddisfatto, anche se non è che l'abbia testato così a fondo... Ho fatto una decina di masterizzazioni su dvd+r Philips, +rw sony e -rw tdk, più altrettanti cd-r e -rw, tutte riuscite senza problemi. Adesso sono in attesa di un po di dvd economici da Nierle...se con quelli ci saranno problemi vi farò sapere ![]() Piuttosto la cosa che mi ha lasciato un po così è che a questa pagina: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...VD_REWRITER_SU il 1628 sembra essere l'unico masterizzatore a non aver ancora ricevuto un aggiornamento firmware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Scusate, ma siete sicuri che i Philips 1628 e 1648 sono la stessa cosa?
Entrambi hanno la funzione Solidburn? Masterizzano anche i DVD-R DL? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate, è che oggi vorrei comprare il 1628 in offerta al mediaworld, potreste confermarmi quanto sopra, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono riuscito a trovare molte info in giro per la rete...anche di recensioni non ne ho trovate ![]() Da quanto letto in un altro forum pare che la sola differenze fra 1628 e 1648 sia il software in bundle...ma prendila molto con le molle questa affermazione ![]() Per quanto riguarda i DL scrive entrambi i formati. Sul solidburn non so cosa dirti...i nuovi driver per il 1628 non ci sono ancora sul sito, come riportato qualche messaggio più su, e altrimenti non ho trovato altri riferimenti al solidburn...forse si può utilizzare lo stesso firmware 1.2 del 1648, ma aspetto di capirne di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comprato ieri il 1628 e confermo:è un 1648 con meno software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.