|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
LINKSYS WAG54GS Problema Gateway
Ciao, vi espongo il mio problema, sempre se ci riuscirò:
Premetto che con il router navigo senza problemi, ho 2 partizioni riesco a navigare in tutte e 2 ma in una non riesco a configurare il router, mi spiego meglio, il router non risponde quando inserisco l'indirizzo per la configurazione non lo trova e se uso il wizard succede la stessa cosa! non so più che pesci prendere, qualcuna ha una minima idea di cosa devo fare per risolvere questo cruciale dilemma!!!??? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
nel computer dove non ti funziona
apri il prompt dei comandi e digita ipconfig e vedi che indirizzo ha il gateway cosi' verifichi se corrisponde al tuo router |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio, ma ipconfig non mi funziona, ovvero si apre e si chiude subito
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai su start e clicca su esegui poi digita cmd e invio ti si aprirà una finestra nera, quello è il prompt dei comandi poi all'interno della "finestra nera" digiti ipconfig ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie ancora, una volta ero molto più sveglio col dos mi sono proprio incotechito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
avrai una risposta del genere:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6000] Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\utente>ipconfig Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si grazie l'ho fatto ed infatti il gateway è diverso dal predefinito ma io non l'ho mai cambiato, non capisco come sia potuto succedere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se ha un indirizzo diverso fai cosi'
start----> esegui digita: ncpa.cpl Ti si aprono le connesioni di rete. Tasto destro su connessione rete locale lan e dal menu a tendina segli proprietà poi selezioni protocollo internet tcp/ip e scegli proprietà ed imposti su ottieni automaticamente indirizzo ip (fai cosi' se sul router hai DHCP attivo) altrimenti fai lo stesso procedimento sull'altra partizione dove funziona internet e ti annoti i dati e li copi nell'altra partizione. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
li vediamo o no questi ipconfig /all ????
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie, il problema lo ho risolto!
Ora però ne è sorto un altro, proprio oggi ho comprato un usb-lan wireless della coneticon, installati i driver e preparato tutto non riesco ad utilizzare internet dal portatile, perchè il router non ha risposta da internet io ho provato a configurare la connessione wireless sia con il protocollo tcp/ip in automatico, sia con gli indirizzi ip e dns manuali! Ora nel primo caso il computer tenta inutilmente di ricevere i dati dal gestore perchè cmq la spia di internet rimane disattivata (dicendo, logicamente connessione disattivata o limitata). Mentre nel secondo caso la connessione con il router viene dichiarata ottimale, ma resta il problema che non è in grado di accedere in internet, naturalmente il router ha la spia internet spenta!!! Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema sta a monte con il tuo provider |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
non è un problema del provider perchè quando utilizzo il fisso dove sta il router, tutto funziona a meraviglia!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma il led dell'adsl dove lo vedi che non lampeggia?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
allora quando tento di utilizzare il portatile lampeggia tutto, tranne il lead internet! quando invece utilizzo il fisso lampeggia tutto, e posso navigare
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il led dell'adsl del router deve stare sempre acceso a prescindere dal pc che ci colleghi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
e che c'è da capire, il link-sys ha 3 led fondamentali, uno che il computer collegato (acceso sia port cher fisso), uno led adsl (acceso sia port che fisso) e poi il led internet (non acceso con il portatile, acceso con il fisso).
Ora mi sono spiegato? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
azz....io intendevo il led adsl invece tu dicevi internet.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
esatto finalmente ci siamo capiti
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il ping verso il router avviene???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.