|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
File video e lettori dvd
Salve a tutti, ho da poco cambiato lettore dvd e sto riscontrando alcuni problemi con i file video, spero possiate darmi una mano.
I problemi sono vari: a volte i video si bloccano in punti precisi, sempre i soliti "punti", inizia a rallentare il framerate (e anche l'audio) finchè il video non si blocca, per farlo riprendere devo usare il tasto fast forward del telecomando. Questo invece usando windows media player, cioè guardando il video dal computer, non succede. Un'altro problema che riscontro però molto meno, è questo: il video parte ma senza video. Sento l'audio ma non vedo nulla, schermo nero. Se provo a cliccare fast forward riesco a vedere il video, ma dopo qualche secondo che rimetto play l'audio si sfasa di parecchi secondi. Uso un lettore della TELE Systems, che in teoria dovrebbe leggere i vari formati divx, avi, dvd, ecc., e ha un ingresso per le memory card e un ingresso usb, infatti io uso una pen drive da 4 gb per guardare questi video, non so se questo possa avere a che fare con i miei problemi, visto che comunque molti video non danno problemi. Avevo sentito dire che è possibile aggiornare il codec dei lettori di nuova generazione, può essere la soluzione ai miei problemi? Oppure dovrei usare un programma che "fixi" i miei video? Piccola parentesi: ho ancora un vecchio lettore video in un'altra stanza della casa, quello però legge solamente i dvd (quelli con la cartella VIDEO, AUDIO), sapete se è possibile convertire i miei video che sono in formato divx (e alcuni avi) in modo da poterli vedere anche su questo vecchio lettore? Ad esempio con Nero o qualche altro programma? Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.