Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2001, 00:52   #1
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Ultima Sfida.. Marvel g450 VS Radeon Aiw VS Asus V7700TI De

Allora devo ordinare una di queste schede ( ho ristretto il cerchio ) entro fine settimana

Utilizzo

Acquisire immagini da fonte Svideo (una console per la precisione) native NTSC (fondamentale ) poi comprimere i filmati per pubblicarli su Web ( risoluzione tipo filmati di IGN o quick time da 320*240 o formato Divx equivalente come qualità

non serve passare il video su nastro rimarrebbe tutto su pc /web al massimo cd l'importante è avere i filmati della qualità richiesta e che non perdano frame obiettivo tipo questo http://xboxmovies.ign.com/media/news...oa2doa3_01.mov )

audio non importante

Sistema utilizzato : Medio alto

Athlon XP (base 1800 PR + ovck )
512 DDR
2Hd ibm Raid 0 (ata 100)

Altre particolarità

Utilizzo SOLO Windows 2000 e Windows XP ( passaggio totale a XP con driver maturi tra qualche mese) quindi il supporto almeno di win 2000 inizialmente è INDISPENSABILE

Schermo philips 18 pollici LCD quindi la scheda in windows deve lavorare alla risoluzione standard di 1280*1024

utilizzo anche in giochi ma non estremamente dispendiosi come potenza 3d

allora che scheda prendo ? ( ovvimanente VANNO BENE PER LO SCOPO DESCRITTO SOPRA ? o no ?)

Matrox marvel 450
Ati all in wonder radeon
Ati radeon 64 vivo ( MA NON SO DOVE REPERIRLA)
Asus V7700 TI DELUXE

considerando ovviamente

1) acquisizione ( NTSC compatibile)
2)compatibilita Win 2000 / XP
3)stabilita nel SO
4)qualita video nel 2d / connessione Dvi al mio schermo
5)altro

altre cose.. che programmi per editing / compressione / acquisizione consigliate ?

p.s questo è l'ultimo topic per decidere che acquistare poi non rompo piu promesso !
Old 14-11-2001, 07:44   #2
Lynx
Member

Iscritto dal: Nov 2001
all in wonder radeon in offerta a circa 450K ivata su www.compy.it
da preferire alle altre per completezza, qualità di acquisizione,
qualità di riproduzione DVD, temperature e sicuramente rispetto alla matrox per velocità........la radeon vivo è identica solo ke non ha tuner tv, la 7700 deluxe non so se sia + veloce o meno ma la differenza in velocità ad ogni modo è minima solo ke la qualità video della 7700 è pessima
Lynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 11:14   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

ok allora mi interesserebbe al radeon vivo se l'unica differenza è il tv tuner ( che non mi serve) dove la posso trovare ? ho cercato un po in giro ma non ho trovato piu il modello " vivo "

per la riproduzione DVD non è importante tanto ho il lettore attaccato alla tv

altre opinioni ?
Old 14-11-2001, 12:02   #4
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

ma come qualità di acquisizione ( non qualita video 2d o 3d) la scheda Asus è la piu bassa tra tutte ?
Old 14-11-2001, 13:10   #5
CRACCO
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Aprilia
Ricorda che la qualità del dual head matrox è indiscussa. Le altre schede sono migliori solo nell'accelerazione 3d.
Old 14-11-2001, 13:48   #6
Lynx
Member

allora, per la visualizzazione su monitor della grafica 2d (quanto a stabilità e resa colori) la matrox è la migliore....ma la ati è pressochè uguale quanto a qualità 2d mentre batte la matrox per qualità di acquisizione.......
per trovare la vivo su syspack dovrebbe essere il prezzo + basso ke è di 390k e lì la trovi (ho appena controllato).
e per ki voleva sapere della asus...si è la più scadente come cattura video.......
Old 14-11-2001, 13:49   #7
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

per qualita del dual head intendi la qualita video in uscita non in acquisizione vero ?

perchè a me di collegare 2 display contemporaneamente non interessa

come ho scritto prima lo scopo principale è quello dell' acquisizione da una console ntsc per registrare i filmati

le schede che ho citato sono TUTTE adatte per quello scopo oppure tipo qualcuna ci riesce mentre altre no ( che so perdono frame in acqusizione oppure hanno una qualià inferiore )
Old 14-11-2001, 13:56   #8
CRACCO
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Aprilia
Si intendevo che e' la migliore nella gestione del dual head (doppio monitor o un monitor e una tv), per il resto sono completamente daccordo con Lynx.
Old 14-11-2001, 13:58   #9
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

per adesso sono sempre piu propenso per la Vivo 64 adesso che la ho trovata gheeeee

la matrox tenderei ad escluderla per qualità rendering

la asus sono ancora un po tentato ( ha un GF2 titanium come chip ) ma se acquisce peggo delle altre la escludo

per il discorso compatibilita con win 2000 ed Xp ( e acquisizione da quei SO ) come si comportano ?
Old 14-11-2001, 14:07   #10
Lynx
Member

visto ke 6 interessato alla VIVO ti dirò della VIVO. :o
Sotto win2000,drivers abbastanza stabili,
per XP non ho la più pallida idea,ma ATI dovrebbe rilasciare nuovi drivers per tutta la serie Radeon(vecchia e nuova) i primi di dicembre.
Quanto al geffo : preferisci avere qualke FPS in più su QUAKE,
o preferisci vedere i colori così come programmati dagli sviluppatori?
Old 14-11-2001, 14:47   #11
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

eh eh

cmq per "abbastanza stabili" che intendi ? che mi arrivano schermate blu se acquisisco o simili ogni tanto oppure altro ?

ehhehehe

quote alle 15.30 del pomeriggio sono 70% ati 30% Nvidia

matrox tagliata fuori

altre opinioni per darmi una conferma e far l'ordine o rimettere in discussione tutto ?
Old 14-11-2001, 15:00   #12
Lynx
Member

Naaaaaaa, nada schermate blu!!!!!!!
Per l'acquisizione vai tranquillo.........anche se ti consiglio di eliminare tutti i "fronzoli" mentre acquisisci (assolutamente proibito qualunque programma in background, primo tra tutti lo screensaver).
Con i driver nuovi, intendo, dovresti guadagnare qualke fps in + nei giochi e dovresti poter overklokkare kon + tranquillità.
Old 15-11-2001, 09:08   #13
FrancescoC
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ti consiglio una ATI ViVo io ho un vecchio modello e ne sono MOLTo soddisfatto!

Occhio però al MacroVision (VHS, Sat, e altri sorgenti protetti dalla copia) che con le ATI possono essere un prob, se devi acquisire problemi roba tua non avrai problemi.
FrancescoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 10:14   #14
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

le ati non riescono ad eludere il macrovision ? mentre le altre schede si ?
Old 15-11-2001, 17:00   #15
Lynx
Member

Non so le altre (la tendenza cmq è quella di non poter eludere macrovision con il software in bundle), ma le ati non eludono il macrovision....a meno di non usare software ti terze parti un pò "speciale" o di far rendere da software di terze parti "speciale" quello di ATI ...eheheh
Old 15-11-2001, 18:37   #16
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

tralasciando un attimo il topic (anche perchè sono quasi convinto )

io ho un monitor LCD ma nella dotazione non era incluso il cavo DVI ho visto che la ATI ha l'entrata apposta per i pannelli digitali

dove si comprano i cavi per i monitor DVI ?

lynx hai un mex privato
Old 16-11-2001, 02:49   #17
Lynx
Member

sorry, nada connexione dvi sulla ati.....solo i modelli di radeon usciti in questi giorni ne sono dotati.......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian