|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Unità CD misteriosa.....
Salve ragazzi, il mio problema è che in: risorse del computer > Periferiche con archivi rimovibili, compare oltre al mio DVD e il mio masterizzatore DVD, un unità Cd che proprio non so cosa possa essere!!!
![]() Suppongo sia un unità virtuale creata da qualche programma, e comunque figura solo in risorse del compiuter, il problema è che non riesco ad eliminarla, e non ho idea di quale programma possa averlo creata, come posso far sparire l'indesiderata unità??? GRazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Questo tipo di unità sono spesso create da software appositi, ma non penso sia il tuo caso, oppure dai software di masterizzazione tipo alcohol... che software di masterizzazione hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ImgBurn, CloneCD, DeepBurner, MagicISO e UltraISo, non mi sembra altri! Come faccio a capire chi l'ha creato senza disinstallarli tutti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
anche daemon tools crea una sua unità virtuale.
comunque mi sembra,ma non ne sono sicuro, che anche magiciso sia propenso a creare una unità virtuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non c'è un modo per capire da chi è stato creato?
Anche perchè mi sembra non ci sia modo di eliminarlo, forse solo disinstallando il programma che l'ha creato!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
disinstalla, ad uno ad uno, i programmi che hai citato e vedrai che se ne andrà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque vai in gestione periferiche e dimmi il nome di questa periferica virtuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente lanciando un gioco che ha sempre funzionato, e che ormai è molto che non lo usavo, mi compare questo avviso: CD/DVD emulation software has been detected. Please disable all CD/DVD emulation software an re-start the game. Il problema è che non so quale sia questo programma di emulazione CD/DVD! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Potrebbe essere CloneCD... ahimé li devi disinstallare uno alla volta allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.