|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
SD danneggiata: quale sw per utente non esperto?
Salve a tutti.
Scrivo qui quello che riguarda un problema di un navigatore ma è affrontabile solo con il pc. Spero di non essere OT. Causa una (probabile, anche se i casi nei forum aumentano) mossa maldestra nell'installare un sw ho causato un problema alla sd dove alloggiano applicazione e mappe di TomTom One V2. Premetto che l'apparecchio l'ho regolarmente acquistato. L'assistenza TT ha consigliato di inviarlo ma prima di rinunciare per qualche settimana al navigatore vorrei chiedere quanto segue. Considerando che se tento di esplorare con il lettore di schede di memoria del pc, l'unica opzione che mi presenta è "vuoi formattare il disco F?"; che dopo aver scaricato Pc Inspector quest'ultimo mi ha verificato la presenza di 244 Mb di dati; che sono vergognosamente imbranato nell'affrontare questi problemi, la richiesta è: conoscete un sw in grado di leggere e ripristinare i files eventualmente danneggiati nella sd e conseguentemente ripristinare la tabella di allocazione in modo "molto intuitivo" o (magari) automatico? Insomma, un sw che inserita la sd nel pc me la ripristini "chiavi in mano" o con interventi operabili con poche conoscenze informatiche? Ringrazio che vorrà aiutarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova TestDisk o Get Data Back... con TestDisk provi a correggere la partizione, con Get Data Back recuperi i file, formatti e li rimetti dentro.
Ma non so se con le SD funzionano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
GetDataBack e simili recuperano da tutto, nessun problema. Non ho capito però se è solo ora che ti dice che puoi sol formattarlo, o anche prima, perchè in questo secondo caso vorrebbe dire che usa un file system proprietario che non è interpretabile da windows.
Comunque questa cosa la puoi chiedere in giro nella sezione dedicata, sapranno di sicuro se il file system è proprietario o se la schedina è leggibile da windows; se è così quei programmi recupereranno tutto. - CRL -
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ne ho provate molte di queste schede dei navigatori e la maggior parte di queste sono leggibili normalmente... probabilmente è avvenuto l'errore nel file system durante l'installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.